Calendario Avellino, Novellino: “Contiamo sul sostegno dei nostri tifosi”

Il tecnico bianco-verde parla del percorso della squadra in campionato

“Contiamo sull’abbraccio e sul sostegno dei nostri splendidi tifosi”. Così Walter Novellino commenta il calendario della prossima stagione dell’Avellino, ufficializzato ieri presso il Castello Svevo di Bari, mostrando tutto il suo piacere per l’esordio casalingo, come lo scorso anno contro il Brescia, per poter così contare sul fondamentale sostegno degli appassionati tifosi bianco-verdi.

Ecco le parole del tecnico di Montemarano riguardo le prime giornate del percorso dei lupi in campionato: “Subito incroceremo tre squadre neopromosse – il mister si riferisce a Cremonese, contro cui l’Avellino rincontrerà la sua vecchia conoscenza Attilio Tesser, Foggia e Venezia – nelle prime cinque giornate. Si tratta di formazioni pericolose, così come l’Avellino può e deve rappresentare una squadra difficile da affrontare per tutte le nostre avversarie. Un tris di gare interessanti e particolarmente sentite si registra tra l’ottava e la decima giornata: Bari, Salernitana e Pescara”.

Infine conclude: “Se è vero che dovremo affrontare tutte le squadre e una può valere l’altra negli abbinamenti, è altrettanto evidente che le prime sei-sette giornate saranno tanto impegnative quanto indicative sia per noi, sia per conoscere meglio questo campionato, sicuramente lungo ed equilibrato, tutto da vivere. Siamo l’Avellino e abbiamo rispetto di tutti, ma siamo pronti a giocare ogni gara a viso aperto”.

Sull’esordio in campionato dell’Avellino, sabato 26 agosto, si esprime anche il tecnico delle “rondinelle” Roberto Boscaglia commentando, inoltre, il campo di gioco del Partenio-Lombardi: “Esordio ad Avellino? Sarà una partita difficile, ma quello che mi scoccia è iniziare su un campo in erba sintetica come il Partenio. Per fortuna il fondo è di qualità e il campo è largo per giocare al calcio”.