Calendario Serie B 2017-18: oggi il sorteggio

Questa sera alle ore 20 si terranno i sorteggi del calendario della prossima Serie B, che partirà il 25 agosto

Questa sera, alle ore 20:00, con cerimonia presso il Castello Svevo di Bari, si terranno i sorteggi dei calendari della Serie B 2017-18. Torneo che vedrà impegnato anche l’Avellino di Walter Novellino, che, nella passata stagione, ha riuscito ad ottenere la salvezza all’ultima giornata, al Partenio-Lombardi, battendo 2-1 il Latina.

Il campionato prenderà il via, ufficialmente, venerdì 25 agosto 2017. Durante la stagione sono previsti quattro turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018. Il campionato terminerà venerdì 18 maggio 2018.

Come dalla stagione 2004-2005, il torneo sarà composto da 22 squadre. Le prime due classificate saranno promosse direttamente nella massima serie. Da questa stagione, cambia il regolamento dei Play-Off. Per la disputa di questi, la terza e la quarta classificata, devo avere un distacco minore o uguale a 15. Mentre resta tutto invariato per quanto riguarda i Play-Out, con il distacco tra quartultima e quintultima deve essere minore o uguale a cinque punti.

L’Avellino parteciperà, per la quinta stagione di fila, al Campionato di Serie B. Con la promozione del Benevento nella passata stagione in Serie A, i lupi disputeranno soltanto il Derby con la Salernitana. Parteciperanno al torneo anche le neo-retrocesso dalla massima serie, ovvero Empoli, Palermo e Pescara; e le neo-promosse dalla Lega Pro; Cremonese (vincente del Girone A, guidata da Attilio Tesser), Venezia (vincente del Girone B, guidato dal Pippo Inzaghi), Foggia (vincente del Girone C) ed il Parma (vincente dei Play-Off, dopo il fallimento della società, avvenuto nell’estate del 2015).