Calendario Serie A Basket 2017-18: le Date

Ecco le date di inizio e di conclusione del prossimo campionato, deciso dall'Assemblea della Lega

L’assemblea della Lega, ha stabilito, quest’oggi, il calendario della Serie A di Basket 2017-18. Oltre a quelle del campionato, ha stabilito le date della Supercoppa Italiana, Final-Eight di Coppa Italia e dei Play-Off 2018.

La Regular Season di Serie A prenderà il via il 1° ottobre 2017 e concluderà il 9 maggio. Ma il primo appuntamento della stagione prenderà il via con la Supercoppa italiana in programma il 23 ed il 24 settembre, che vedrà impegnate le finaliste dei Play-Off 2017, ovvero Venezia e Trento, e le finaliste delle Final-Eight 2017, Milano e Sassari. Le Final-Eight di Coppa Italia si disputeranno dal 15 al 18 febbraio 2018.

Quindi sono già state stabilite le date per la prossima stagione, che vedrà, tra le protagoniste, la Sidigas Avellino di Stefano Sacripanti. Potrebbe essere la stagione del riscatto degli irpini, in quanto il sogno della finale Scudetto è sfumata con l’eliminazione in semifinale contro la Umana Reyer Venezia, che si è imposta sui bianco-verdi, nella serie, per 4-2.

Prossima stagione che la vedrà impegnata anche nella Basketball Champions League 2017-18. Per Avellino sarà la seconda partecipazione consecutiva, dopo quella dello scorso anno dove ha ottenuto, per la prima volta della sua storia, la qualificazione nella fase ad eliminazione diretta, ma sono stati subito eliminati ancora dalla formazione veneta.