Campionato Primavera 2 TIM, Avellino nel girone B (2017-2018)

La Lega B ha ufficializzato i gironi del prossimo campionato primavera dei lupi

Al via il campionato primavera 2 TIM 2017-2018 dell’Avellino. Oggi, in attesa dei calendari della serie B della squadra maggiore, sono stati definiti i gironi e le date del prossimo campionato delle giovanili, quest’anno organizzato dalla LNPB, Lega Nazionale Professionisti Serie B. I bianco-verdi sono stati inseriti nel girone B, dove dovranno affrontare AscoliBari, Benevento, Cagliari, Crotone, Foggia, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana e Ternana. L’altro girone, quello A, vede presenti Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Novara, Parma, Pro Vercelli, Spal, Spezia, Venezia e Virtus Entella.

Il campionato primavera 2 TIM si compone di 26 squadre, le 22 del campionato di Serie B più quattro della serie A che non hanno preso parte al campionato primavera 1 TIM. I gironi vengono stabiliti in base a criteri geografici: formazioni di centro-nord per il girone A e di centro-sud per il girone B.

Il Campionato avrà inizio il prossimo 9 settembre per concludersi il 5 maggio. Dal 17 dicembre al 19 gennaio avrà luogo la sosta natalizia, oltre a quelle previste nei periodi coincidenti con gli impegni delle Nazionali. Per quanto riguarda i playoff per la promozione, saranno giocati dal 12 al 26 maggio, tutti in gara unica, con modalità che sono ancora da definire.

La scorsa stagione l’Avellino primavera ha concluso il campionato all’ultimo posto, per il quarto anno consecutivo, con 15 punti e totalizzando 4 vittorie, 3 pareggi e 19 sconfitte. L’augurio per la stagione imminente è che la primavera dei lupi possa ottenere risultati migliori rispetto a quelli degli ultimi anni.