Carpi-Avellino 1-1, Risultato Finale (Arini, Mbakogu)

Impegno infrasettimanale per l’Avellino di Massimo Rastelli che ha riservato ancora una volta una delusione. Partita condizionata dagli errori arbitrali di La Penna. Dopo che i lupi sono passati in vantaggio con Mariano Arini al 10′ del primo tempo, bravo a sfruttare un bel cross di Angiulli, il fischietto di gara Roma l’ha combinata grossa. Dopo una decina di minuti ha espulso per un presunto fallo di mano in area di rigore proprio Arini, ed ha concesso un calcio di rigore al Carpi. Il tiro dal dischetto è stato fallito da Memushaj (poi espulso nel finale), ma l’inferiorità numerica è costata cara ai lupi per il resto del match. Sullo scadere del primo tempo, infatti, Mbakogu ha messo dentro il pallone dell’1-1. Risultato con il quale si è chiuso l’incontro.

AGGIORNAMENTI A PARTIRE DALLE 20.30

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

Carpi (4-4-2): Colombi, Letizia, Pesoli, Romagnoli, Legati, Lollo, Porcari, Memushaj, Concas, Mbakogu, Sgrigna. All: Pillon.

Avellino (3-5-2): Seculin, Bittante, Fabbro, Pisacane, Angiulli, Schiavon, Arini, D’Angelo, Ladrière, Ciano, Castaldo. All: Rastelli.

Il Carpi scende in campo con il completo bianco, l’Avellino totalmente in verde. Fuori dalla formazione titolare a sorpresa Andrey Galabinov e Davide Zappacosta, colpiti da un virus influenzale nella notte.

1‘ – Calcio d’inizio allo stadio “Cabassi”.

1‘ – Subito pericoloso il Carpi dopo 50 secondi, tiro da fuori area di Lollo che impegna Andrea Seculin. Il portiere biancoverde respinge.

2‘ – Palo del Carpi! Gli emiliani sono partiti a razzo! Destro di Alessandro Sgrigna dal limite che supera Seculin ma finisce sulla base del palo alla destra del portiere. L’Avellino si salva.

3‘ – Reagisce l’Avellino. Cross di Ciano su azione di calcio piazzato, la palla arriva a Pisacane che però non riesce ad impattare con il pallone.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL’AVELLINO!

10′ – Mariano Arini porta in vantaggio i lupi! Grande azione corale dei biancoverdi, Federico Angiulli va via sulla fascia sinistra e mette in mezzo un cross con il contagiri per la testa di Arini che riesce a battere Colombi!

GUARDA IL GOL DI MARIANO ARINI

20‘ – Ammonito Lollo per un intervento in scivolata su Luca Bittante.

22‘ – Primo ammonito anche nelle fila dell’Avellino. Il capitano Ciccio Millesi commette un fallo su Concas, dopo che il centrocampista biancorosso l’aveva superato in dribbling.

26‘ – Tiro al volo di Alessandro Sgrigna su cross dalla sinistra di Lollo, bravo Seculin a mettere in calcio d’angolo di piede con la complicità del palo.

27‘ – Sul corner seguente svetta di testa Pesoli, che mette alto sulla traversa.

28‘ – Clamoroso! Calcio di rigore per il Carpi ed espulsione per Mariano Arini! Dopo un’azione confusa Sgrigna supera in dribbling Millesi e calcia di sinistro, la palla finisce sul PETTO DI ARINI! Ma l’arbitro clamorosamente concede il calcio di rigore!

30‘ – Memushaj sbaglia! Rigore tirato malissimo e calciato alto verso la curva!

33‘ – Grande conclusione di Camillo Ciano da calcio di punizione! Colombi vola e toglie il pallone dal sette!

46′ – GOL DEL CARPI. In un’azione convulsa Jerry Mbakogu ci ha messo lo zampino ed ha battuto Seculin con un tiro insidioso. Il Carpi pareggia grazie ad un gol fortunoso.

FINE PRIMO TEMPO

45‘ – Comincia il secondo tempo allo stadio “Cabassi”. Nessun cambio nelle due squadre.

50‘ – Cambio nell’Avellino, esce Ladrière entra Pizza.

59‘ – Grande parata di Seculin su un destro da posizione defilata di Sgrigna.

60‘ – Ancora Sgrigna vicinissimo al gol. L’attaccante del Carpi arriva a tu per tu con Seculin e cerca di batterlo con un tocco sotto, pallone di pochissimo a lato.

61‘ – Destro di Mbakogu, Seculin si oppone in due tempi.

62‘ – Ci prova Federico Angiulli da fuori area, pallone di molto fuori.

65‘ – Cambio nel Carpi, esce Lollo entra Di Gaudio.

73‘ – Avellino in continua sofferenza, si sente l’inferiorità numerica. Di gaudio ci prova dal limite dell’area ma Seculin è bravo ad opporsi.

75‘ – Ancora Di Gaudio pericoloso, in area di rigore tira con il piattone destro ma Seculin respinge di piede. Altro cambio nell’Avellino, esce Ciano entra Decarli.

89‘ – Calcio d’angolo per il Carpi, Mbakogu la mette alta di testa.

90′ – Espulso Memushaj per doppia ammonizione.

90+3′- L’ARBITRO FISCHIA LA FINE DELLA PARTITA

TUTTO SU CARPI-AVELLINO

Leggi anche –> Carpi-Avellino 0-1, Video Gol Mariano Arini

Leggi anche –> “La Rastrellata non gioca il 2 ma…” di Angelo Picariello