Carpi-Benevento, Finale Play-Off Serie B per andare in A

Il Benevento è l'altra finalista dei Play-Off, dopo il successo di ieri del Carpi

Sarà Carpi-Benevento la finale dei Play-Off 2017 del Campionato di Serie B. Le due sfide saranno in programma domenica 4, allo Stadio “Sandro Cabassi”, e giovedì 8 giugno, al “Ciro Vigorito”, alle ore 20:30, dove si deciderà la terza squadra ad approdare in Serie A dopo la SPAL e l’Hellas Verona.

Il Carpi di Fabrizio Castori si è qualificata nella finale grazie alla vittoria, ieri sera, allo Stadio “Matusa”, a pochi minuti dal termine dell’incontro, per 1-0 ai danni del Frosinone, dopo lo 0-0 dell’andata al “Cabassi”.

La vera e propria sorpresa di questa stagione è il Benevento di Marco Baroni. Dopo aver ottenuto il quinto posto in classifica, a quota 65 punti, si è qualificata per la finale, prima, battendo al turno preliminare dei Play-Off lo Spezia per 2-1, e poi vincendo l’andata delle semifinali per 1-0 contro il Perugia, al “Vigorito”, grazie alla rete decisiva di Chibsah, di proprietà del Sassuolo, e pareggiando per 1-1, questa sera, nel ritorno al “Renato Curi”.

Sfida che si è sbloccata soltanto a dieci minuti dal termine della gara, prima con la rete dei sanniti di Puscas, all’81esimo, poi con la rete di Nicastro al 91esimo, che ha riaperto il discorso qualificazione, ma alla fine è la formazione campana ad avere la meglio.