Carpi-Brescia, Probabili formazioni (Serie B 2016-17)

Carpi-Brescia è una delle gare in programma della 26° giornata del Campionato di Serie B, che si disputerà sabato pomeriggio alle ore 15:00, allo Stadio “Sandro Cabassi”.

CARPI: I padroni di casa, grandissimi favoriti per la zona play-off prima che iniziasse il campionato in corso, hanno deluso tantissimo le aspettative. La formazione guidata da Fabrizio Castori, pur avendo un organico da alta classifica, non vince dallo scorso 17 dicembre 2016, battendo la Salernitana per 2-1 allo Stadio Arechi.

Il Carpi è reduce dalla sconfitta nell’ultima giornata contro il Frosinone per 1-0, grazie alle rete di Terranova. La formazione romagnola nelle ultime sei gare ha collezionato solamente due punti, frutto di 2 pareggi e 4 sconfitte. Attualmente si trovano all’undicesimo posto in graduatoria con 33 punti.

Castori farà bene a preparare i suoi uomini, per vincere, se non vuole lasciare il suo posto in panchina ad un sostituto che non tarderà a subentrare, se i dirigenti emiliani non vedranno risultati positivi. Per questa sfida il tecnico romagnolo dovrà fare a meno dello squalificato Mbakogu e degli indisponibili per infortunio Sabbione e Di Gaudio. Da valutare le condizioni di Bifulco e D’Urso.

BRESCIA: Le “Rondinelle” si presenteranno in Emilia, senza squalificati e nessun infortunio, reduci dal pareggio contro il Pisa per 1-1. Attualmente la formazione di Cristian Brocchi è in sedicesima posizione in classifica a quota 28 punti. I bresciani, di certo non se la passano molto bene e se non fanno punti, rischiano la zona rossa. Nelle ultime nove partite, ha collezionato sette miseri punti, frutto di una sola vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Durante la sessione di gennaio del Calciomercato 2017, non ha fatto altro che indebolirsi, arricchendo il Genoa, cedendo Leonardo Morosini, ma prendendo un giocatore di esperienza come Stefano Mauri.

Eccovi, riportate qui sotto, le probabili formazioni della sfida tra Carpi e Brescia:

Carpi (4-4-1-1): Belec, Struna, Romagnoli, Poli, Gagliolo, Letizia, Mbaye, Lollo, Fedato, Lasagna, Beretta. A disposizione: Colombi, Seck, Lasicki, Pasciuti, Concas, Jelenic, Forte, Carletti. Allenatore: Fabrizio Castori.

Brescia (4-3-1-2): Arcadi, Untersee, Blanchard, Calabresi, Coli, Martinelli, Pinzi, Modic, Crociata, Caracciolo, Bonazzoli. A disposizione: Minelli, Romagna, Prce, Sbrissa, Ndoj, Mangraviti, Mauri, Camarà, Torregrossa, Ferrante. Allenatore: Cristian Brocchi.

A arbitrare il match sarà il signor Abisso della sessione di Palermo. Ad assistere al fischietto palermitano ci saranno i guardalinee Caliari e Cecconi, e il quarto uomo Volpi.