Carpi-Salernitana, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Sfida importante per le due squadre che lottano per un posto nei Play-Off

Carpi-Salernitana è una delle gare in programma della 40esima giornata del Campionato di Serie B 2016-2017. Le avversarie si incontreranno oggi 6 maggio alle ore 15:00, al “Sandro Cabassi”, per una sfida Play-Off assolutamente da non perdere.

CARPI: I padroni di casa, emiliani, al settimo posto con 55 punti, occupano la penultima posizione che serve per disputare gli spareggi Play-Off. Posizione che i bianco-rossi vorranno consolidare e per farlo domani avranno una ghiotta occasione da non sciupare, considerato anche il fattore campo, dalla loro parte.

La squadra di Fabrizio Castori arriva dal pareggio a reti inviolate del “Libero Liberati” contro la Ternana. Per la sfida casalinga contro la Salernitana, non potrà contare sullo squalificato centrocampista Sabbione. Non prenderanno parte alla gara neanche gli infortunati Struna, Carletti, Pasciuti, Colombi.

SALERNITANA: Gli ospiti campani risiedono al decimo posto in classifica con 51 punti, a meno 4 lunghezze dalla zona Play-Off. Ai granata servono in tre gare da 7 a 9 punti, ciò vuol dire che domani la vittoria è un dovere. Vincendo al “Cabassi” i salernitani risucchierebbero una diretta concorrente.

I cavallucci marini invece sono reduci dalla pesante sconfitta tra le mura amiche dell'” Arechi”, contro il Frosinone, 1-3 (aut.rete Bittante, Mazzotta, Ciofani, Coda). I granata nelle ultime 11 gare raccolgono 19 punti dati da 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Oggi mister Alberto Bollini cercherà di portarsi a casa il bottino ma non potrà contare sull’aiuto degli squalificati Vitale e Minala e degli infortunati Busellato e Luiz Felipe. Ritrova però Perico e Odjer, indisponibili contro il Frosinone, giocheranno, oggi, da titolari.

Andiamo a scoprire come le due formazioni probabilmente si schiereranno sul rettangolo di gioco:

CARPI (4-4-2): Belec, Letizia, Romagnoli, Poli, Gagliolo, Concas, Lollo, Mbaye, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu.

A disposizione: Petkovic, Lasicki, Seck, Bianco, Jelenic, Bifulco, Fedato, Beretta. Allenatore: Fabrizio Castori.

Indisponibili: Struna, Carletti, Pasciuti, Colombi. Squalificati: Sabbione.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis, Perico, Schiavi, Bernardini, Bittante, Ronaldo, Odjer, Della Rocca, Sprocati, Coda, Rosina.

A disposizione: Terracciano, Mantovani, Tuia, Zito, Grillo, Improta, Joao Silva, Donnarumma. Allenatore: Alberto Bollini.

Indisponibili: Busellato, Luiz Felipe. Squalificati: Vitale, Minala.

Arbitra il match il signor Ros di Torino, con gli assistenti Chiocchi e Zappatore; quarto uomo è il signor Aureliano di Bologna.