Avellino-Taranto, sabato altra amichevole

Altro test dopo la prova non entusiasmante contro il Monticelli

Quarta amichevole per l’Avellino in quel di Cascia. Gli uomini di Novellino saranno impegnati alle ore 17.00 di sabato 29 luglio contro la compagine del Taranto, militante in serie D. Novellino proverà qualche altro sistema di gioco ma soprattutto proverà a scuotere i suoi ragazzi dopo la prova scialba e abulica di ieri contro il Monticelli.

Infatti nella sfida andata in scena ieri pomeriggio, vinta appena 2-0 dagli irpini con le reti di D’Angelo nel primo tempo e Castaldo nella ripresa, la squadra è apparsa stanca e con le gambe bloccate. L’augurio è che possa essere stato un caso sporadico, perché se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi, con delle falle a cui si dovrebbe porre rimedio.

Falle che Novellino ha visto da bordo campo e infatti ieri sera, intervenendo alla conferenza stampa di Moretti ha chiesto esplicitamente alla società altri tre rinforzi per raggiungere almeno i play off in risposta a un giornalista che aveva chiesto a Moretti quali fossero stati gli obiettivi stagionali. Tra test,ritiro e mercato l’Avellino ha urgente bisogno di rinforzi contando sul carisma e sul talento del ds Enzo De Vito e contando soprattutto dallo spirito di sacrificio del presidente Walter Taccone.