Castaldo (Avellino) nei Migliori Giocatori di Serie B

Alla fine di dicembre per giocatori ed allenatori di Serie B è iniziata la lunga pausa che durerà sino alla ripresa del 17 gennaio. La Lega Serie B ha stilato come ogni anno una classifica dei top e dei flop di questa prima parte di campionato: non poteva mancare naturalmente la presenza di Luigi Castaldo tra i migliori giocatori, considerando lo straordinario apporto in zona gol, dove ha messo a segno ben 12 reti sulle 20 complessive realizzate dalla squadra.

Non sono però esclusivamente le qualità mostrate sotto porta a rendere fondamentale per la rosa dell’Avellino questo giocatore. L’attaccante campano veste la maglia biancoverde dal luglio 2012 e sin dalla prima partita ha dimostrato di essere un titolare inamovibile sul campo e nello spogliatoio, arrivando a indossare con merito la fascia di capitano in assenza di Angelo D’Angelo.

Tutte le squadre della serie cadetta non hanno potuto fare a meno di notare il talento della punta classe ’82, ma Gigi ha giurato eterna fedeltà all’Avellino e ai suoi tifosi soprattutto, rivelando più volte il suo desiderio di giocare in Serie A e di volerlo fare con questa maglia.

Se i lupi sono a due punti dalla promozione diretta il merito non è solo di Castaldo, ma dell’intero gruppo, che si è arricchito quest’anno di un’affidabile retroguardia, guidata dai nuovi acquisti Rodrigo Ely e Marco Chiosa, e da un esperto centrocampo, amministrato dal nuovo arrivato Kone, anche loro presenti tra i migliori giocatori della categoria, classifica stilata dalla Lega in base all’Indice di Valutazione Giocatore.

Castaldo Lega Serie B

Leggi anche –> Classifica Media Voto Avellino Girone Andata Serie B 2014-15

Leggi anche –> Statistiche Avellino: Lupi Imbattuti con Le Prime in Classifica