Cesena-Avellino, oggi la ripresa degli allenamenti per i lupi

Dopo una giornata di riposo, gli uomini di Novellino, questo pomeriggio, riprenderanno gli allenamenti in vista della trasferta del Manuzzi

Allenamento dell'Avellino allo Stadio Partenio-Lombardi

Questo pomeriggio alle ore 16:30, l’Avellino di Walter Novellino riprenderà gli allenamenti in vista della sfida di venerdì sera contro il Cesena, alle ore 21:00 allo Stadio “Dino Manuzzi”, valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

Novellino, in questa settimana, dovrà valutare le condizioni del terzino sinistro Simone Rizzato. Convocato per la sfida contro il Foggia, a pochi minuti dal fischio di inizio ha avuto un risentimento muscolare, che lo ha colpito durante la settimana, che lo ha costretto a lasciare il campo. Al suo posto è subentrato Nicola Falasco.

Il tecnico di Montemarano potrà contare di nuovo sull’estremo difensore Andrei Ionut Radu, che non è stato disponibile per la gara contro la Cremonese per gli impegni con la Nazionale rumena Under 21, e Riccardo Marchizza, anche lui rientrato dalla Nazionale. Per quanto riguarda Davide Gavazzi si dovrà ancora attendere. Intanto sta svolgendo lavoro differenziato, in quanto è ancora alle prese con il suo infortunio subito nella passata stagione al “Marcantonio Bentegodi” (sconfitta per 3-1).

La formazione bianco-verde arriva a questo match con tre punti conquistati in casa contro il Foggia di Giovanni Stroppa, battuto per 5-1, con le doppiette di Matteo Ardemagni e Leonardo Morosini e il gol di Luigi Castaldo, entrato da pochissimi minuti. Inutile il rigore trasformato da Mazzeo per i pugliesi del momentaneo 2-1.

Ricordiamo che l’Avellino non ottiene punti da cinque gare consecutive in trasferta: contro l’Ascoli (2-0), contro il Benevento (2-1), contro la Salernitana (2-0), contro l’Hellas Verona in Coppa Italia (3-1) e contro la Cremonese di Tesser (3-1). L’ultima vittoria risale allo scorso 17 aprile, 1-0 sul Pisa grazie alla rete di Lorenzo Laverone.