Cesena-Avellino: Probabili Formazioni (Serie B 2015-16)

Le probabili formazioni di Cesena-Avellino, sfida valida per la ventunesima e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie B 2015-2016. Calcio d’inizio alle ore 15.00 di domenica 27 dicembre al Dino Manuzzi di Cesena. Sfida importante per la zona playoff. I bianconeri sono a quota 31 punti, mentre i biancoverdi si trovano a quota 28 dopo quattro vittorie consecutive. Ultima partita del 2015 per entrambe le squadre.

L’Avellino di Attilio Tesser dovrà fare i conti con un’emergenza in difesa e a centrocampo. Ben sette gli indisponibili per la squadra biancoverde. Due i possibili schieramenti per il tecnico biancoverde: 4-3-1-2 o 5-3-2. Nel primo caso la difesa sarebbe composta dalla coppia Ligi-Chiosa al centro, con Biraschi adattato a terzino destro e Giron dall’altro lato. Nel secondo caso, invece, la difesa a tre sarebbe composta da Biraschi, Chiosa e Ligi perno centrale, con Giron esterno sinistro e Petricciuolo esterno destro. Tornerà al suo posto a centrocampo Jidayi, a causa dell’assenza di D’Angelo. Diga davanti alla difesa con Arini e Gavazzi al suo fianco. Solito ballottaggio Bastien-Insigne sulla trequarti, con il napoletano favorito. Attenzione però al possibile schieramento col 5-3-2, in questo caso sarebbero sacrificati entrambi. In attacco confermata la coppia Castaldo-Trotta, con Mokulu che dovrà partire dalla panchina.

Drago schiererà i suoi con il solito 4-3-3. Assente per squalifica il perno del centrocampo Sensi, così come Ciano in attacco. Da verificare le condizioni dell’ex di turno Gomis, che potrebbe essere sostituito da Agliardi. A centrocampo torna disponibile l’altro ex Kone. Recuperato Djuric, che dovrebbe comunque partire dalla panchina.

CESENA AVELLINO PROBABILI FORMAZIONI

Cesena (4-3-3): Gomis; Renzetti, Magnusson, Lucchini, Perico; Kone, Cascione, Tabanelli; Ragusa, Garritano, Succi. All: Drago.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Biraschi, Ligi, Chiosa, Giron; Jidayi, Arini, Gavazzi; Insigne; Castaldo, Trotta. All: Tesser.

TUTTO SU CESENA-AVELLINO