Cesena-Benevento, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Cesena per raggiungere la permanenza in Serie B, Benevento per consolidare i Play-Off

Cesena-Benevento è una delle gare in programma della 38° giornata del Campionato di Serie B, che si disputerà allo Stadio “Dino Manuzzi” martedì 25 aprile alle ore 18:00. Sfida tra due squadre che sono ancora in corsa per raggiungere obiettivi differenti. Padroni di casa che vogliono consolidare la salvezza, mentre i sanniti andranno a caccia del successo per i Play-Off.

CESENA: La formazione di Andrea Camplone arriva a questa sfida dopo che, ieri pomeriggio, ha ottenuto il pareggio, al Partenio, contro l’Avellino per 1-1. La formazione romagnola, grazie a questo pareggio, ha ottenuto il quinto risultato utile consecutivo, frutto di due vittorie (contro il Pisa e lo Spezia per 1-0) e tre pareggi (contro Avellino, Frosinone e Brescia per 1-1).

Attualmente si trova al 15esimo posto a quota 43 punti, a quattro punti di vantaggio dalla zona Play-Out (occupata dal Brescia impegnata, in un importantissimo scontro salvezza contro la Ternana) e a cinque dalla zona retrocessione (occupata dal Vicenza, impegnata nell’anticipo contro il Novara).

Camplone non potrà avere a disposizione per questa gara il terzino sinistro Francesco Renzetti, che dovrà scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Rientra dalla squalifica, invece, il difensore centrale Romano Perticone, dopo aver scontato una giornata di squalifica per somma di ammonizioni.

BENEVENTO: La squadra campana, guidata da Marco Baroni, nell’ultima giornata di campionato non è andata oltre lo 0-0, al “Ciro Vigorito”, contro il Vicenza. Non sta passando un periodo brillante, in quanto, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive (contro lo Spezia per 3-1 e contro la Ternana per 2-1), e da tre gare senza vincere, frutto di due sconfitte (contro il Cittadella e il Brescia per 1-0) e un pareggio.

Attualmente il Benevento si trova al sesto posto in classifica a quota 55 punti, a dieci punti di distacco dalla seconda forza del torneo, ovvero il Verona (impegnata in questa giornata contro il Perugia), e a sette dalla terza, ovvero il Frosinone (che affronterà lo Spezia).

Sono due i giocatori che saranno assenti per questo incontro per squalifica. Questi sono l’attaccante Fabio Ceravolo e il terzino sinistro Walter Lopez, entrambi dovranno scontare un turno di stop per somma di ammonizioni.

Ecco le probabili formazioni di Cesena e Benevento:

CESENA (4-3-3): Agliardi; Balzano, Perticone, Ligi, Falasco; Crimi, Laribi, Garritano; Ciano, Cocco, Panico. Allenatore: Andrea Camplone.

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Buzzegoli, Chibsah; Ciciretti, Falco, Cissé; Puscas. Allenatore: Marco Baroni.