Cesena-Spezia, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Al "Manuzzi-Orogel Stadium" la sfida che chiuderà la 36esimia giornata

Cesena-Spezia è il posticipo che “cala il sipario” sulla 36-esima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Le sfidanti s’incontreranno lunedì 17 aprile, a fari accesi (20:30) del “Dino Manuzzi” di Cesena, per garantire le ennesime emozioni che il torneo cadetto regala anche nel giorno di Pasquetta.

Queste le probabili formazioni di Cesena-Spezia, valide per la stagione calcistica in corso, 2016-2017.

I romagnoli, al quindicesimo posto in graduatoria e con trentanove punti, distano due lunghezze dalla zona play-out, infatti +2, sono i punti che separano i bianconeri dal Vicenza Calcio (37 punti) e se finisse oggi il campionato, andrebbe a disputare gli spareggi per i play-out, contro il Brescia (35 punti, 19-esimo posto).

Il Cesena viene da tre risultati utili consecutivi, ottenendo 5 punti, dati da 2 pareggi e una vittoria. Vittoria che la squadra di mister Camplone porta a casa, sabato scorso, 8 aprile, durante la 35-esima giornata, dall'”Arena Garibaldi-Romeo Anconetani”, battendo per 0-1 (Ciano), il Pisa di Gattuso (che lunedì ospiterà alle 18:00, l’Avellino di Novellino).

La vittoria contro i nerazzurri, per i bianconeri vale doppio, perchè ottenuta contro una diretta concorrente per la corsa alla salvezza. Andrea Camplone per la sfida contro lo Spezia, dovrà fare a meno dei seguenti giocatori infortunati: Konè, Rigione, Agazzi, Donkor, Cascione.
Naturalmente non prenderà parte alla gara lo squalificato Dalmonte, per doping.

Gli ospiti liguri, risiedono al settimo posto con cinquantuno punti, in piena zona play-off.
Lo Spezia viene da due importantissime vittorie, che andiamo a ricordare: Verona-Spezia 0-1 (Granoche); Spezia-Bari 1-0 (Granoche).

Per la trasferta di Cesena, mister Mimmo Di Carlo, rinuncia al lungodegente Nenè. I bianconeri scenderanno sul rettangolo di gioco, con un’assenza pesante, lo squalificato bomber “El Diablo” Granoche.

Andiamo a scoprire come probabilmente le due squadre si schiereranno al “Dino Manuzzi”.

Cesena (3-5-2): Agliardi, Perticone, Capelli, Ligi, Balzano, Garritano, Schiavone, Crimi, Renzetti, Ciano, Rodriguez.

A disp.: Bardini, Setola, Falasco, Cocco, Laribi, Vitale, Di Roberto, Panico, Cavallari, Akammadu.
All.: Andrea Camplone.
Indisp.: Konè, Agazzi, Rigione, Donkor, Cascione.
Squalificati: Dalmonte.

Spezia (3-5-2): Chichizola, N.Valentini, Datkovic, Terzi, De Col, Djokovic, Errasti, Pulzetti, Migliore, Piccolo, Fabbrini.

A disp.: A.Valentini, Ceccaroni, Sciaudone, Mastinu, Baez, Vignali, Signorelli, Maggiore.
All.: Mimmo Di Carlo.
Indisp.: Nene.
Squalificati: Granoche.

Arbitra il match il signor Ghersini della sezione di Genova, con gli assistenti Chiocchi e Bresmes; quarto uomo è Massimi di Termoli.