Cesena-Verona, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Cesena già salvo, al Verona basta un punto per la matematica promozione in Serie A

Cesena-Verona è una delle gare in programma per l’ultima giornata del Campionato di Serie B, ovvero la 42esima. La sfida andrà in scena domani sera, alle ore 20:30 allo Stadio “Dino Manuzzi”. Ricordiamo che quest’ultima giornata vede l’Avellino impegnata, al Partenio, contro il Latina, nella gara che deciderà le sorti della stagione dei bianco-verdi.

CESENA: La formazione romagnola, guidata da Andrea Camplone, grazie al successo di sabato scorso nel posticipo delle 18:00 per 2-1 contro il Trapani, ha ottenuto la matematica permanenza in questo campionato. Ritornano a giocare in casa dopo la sconfitta subita due giornata fa dal Novara per 1-0.

Attualmente i bianco-neri si trovano al 12esimo posto in classifica a quota 52 punti, a cinque di distanza dall’ultimo posto per i Play-Off (occupato dallo Spezia, impegnata a Vicenza) ed a sei di vantaggio dalla zona Play-out (occupata proprio dall’Avellino).

Nessun giocatore è stato squalificato dal Giudice Sportivo. Nella lista dei diffidati c’è Capelli la quale, con un’altra ammonizione, scatterà in automatico il turno di squalifica. Indisponibile Cocco, al suo posto è stato convocato il giovane attaccante della Primavera Akammadu.

VERONA: Se la formazione di casa non ha più nulla da dire a questo campionato, il Verona, guidato da Fabio Pecchia, andrà a caccia del successo per ritornare, dopo un anno, in Serie A. Tra l’altro, dopo il pareggio di sabato scorso, al “Marcantonio Bentegodi” contro il Carpi per 1-1, arrivano a questo match da sette risultati utili consecutivi, frutto di quattro vittorie e tre pareggi.

Attualmente gli “Scaligeri” si trovano in seconda posizione in classifica a quota 73 punti, a due lunghezze di svantaggio dalla già promossa SPAL (impegnata in casa contro il Bari), a due punti di vantaggio dalla terza, ovvero il Frosinone (che affronterà la Pro Vercelli) e a ben dieci punti dalla quarta (ovvero il Cittadella, ospite della Virtus Entella).

Così come gli avversari, anche nel Verona nessun giocatore figura tra gli squalificati. Ritorna tra i convocati il difensore Boldor.

Ecco le probabili formazioni di Cesena e Verona:

CESENA (3-5-2): Agliardi; Perticone, Ligi, Capelli; Balzano, Laribi, Garritano, Crimi, Di Roberto; Ciano, Rodriguez. Allenatore: Andrea Camplone.

VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Souprayen, Romulo; Bessa, Valoti, Fossati; Luppi, Pazzini, Siligardi. Allenatore: Fabio Pecchia.

Ad arbitrare il match sarà il signor La Penna, i guardalinee Rossi e Robilotta, quarto uomo il signor Paterna.