Cessioni Avellino, Mokulu vicino al Frosinone

Il calciomercato 2017 è iniziato ufficialmente oggi, e l‘Avellino potrebbe inaugurarlo con una cessione. Benjamin Mokulu è infatti vicinissimo al Frosinone, a prescindere dalla trattativa che porterebbe il centrocampista Gucher alla corte di Novellino. Il calciatore classe ’91 è in scadenza con i ciociari ma sta riflettendo anche su altre offerte, provenienti da altre squadre di B; l’operazione dunque, non è scontata.

Per Mokulu invece il discorso è diverso. L’attaccante belga-congolese si sente poco considerato da Novellino e ha voglia di cambiare idea; il Frosinone, che con l’Avellino ha ottimi rapporti, per lui sarebbe una soluzione gradita. Resta quindi solo da capire se l’affare sarà legato a quello per Gucher o no.

Mokulu lascerebbe l’Avellino dopo esattamente due anni. L’attaccante è infatti arrivato in Irpinia nel gennaio 2015, quando sulla panchina dei lupi c’era ancora Rastelli. Nella prima stagione colleziona 10 presenze e nessuna rete, mentre nel 2015-16, con Tesser, la musica cambia: 35 presenze e 12 reti. Quest’anno invece, 12 presenze e nessuna rete.