Cessioni Avellino: Ternana in vantaggio sul Catanzaro per Fumagalli

La notizia non entusiasmerà di certo i tifosi irpini, specie quelli che in questi due anni hanno provato verso di lui un affetto sempre immutato, ma stando alle ultime indiscrezioni Ermanno Fumagalli sarebbe davvero al passo d’addio.

Il portiere bergamasco  ha alternato una stagione giocata a livelli altissimi ad un campionato fatto di insicurezze e di qualche piccolo errore, ma è rimasto comunque nel cuore dei tifosi dell’Avellino, grazie anche al suo carisma e all’amore verso i colori biancoverdi, che non ha mai smesso di sostenere.

fumagalli

Nei giorni scorsi si è scatenata un’asta di mercato tra la Ternana ed il Catanzaro, entrambe intenzionate ad assicurarsi le prestazione dell’ex estremo difensore della Juve Stabia, e stando alle ultime indiscrezione, gli umbri sarebbero davvero vicini all’accordo: ragionando in termini di percentuali, possiamo dire che Fumagalli all’85 per cento giocherà al Libero Liberati il prossimo anno.

Ad influire sulla scelta, ovviamente, ha pesato il fattore categoria: i rossoverdi sono al loro secondo anno di B, mentre i calabresi si apprestano a disputare nuovamente il campionato di Prima Divisione di Lega Pro.

Nei piani della dirigenza giallorossa, comunque, non c’è solo Fumagalli. Un nome caldo per il mercato del Catanzaro è quello di Gigi Castaldo, protagonista assoluto della promozione in serie cadetta dei lupi e oggetto del desiderio di diversi club (tra cui anche la Salernitana).

Leggi anche –> Avellino, calciatori confermati: Biancolino e Millesi, il rebus della vecchia guardia
Leggi anche –> Avellino Calcio 2013/2014, Bariti tornerà al Napoli
Leggi anche –> Genoa, esordio in A di Donnarumma: sarà lui il nuovo portiere dell’Avellino?
Leggi anche –> Calciomercato Avellino: occhi su Polito e Donnarumma