Chi è Alessandro Sbaffo: Nuovo acquisto dell’Avellino (Video)

L’Avellino piazza l’ultimo colpo di questo calciomercato di gennaio ingaggiando Alessandro Sbaffo (prestito con diritto di riscatto). Il centrocampista 24enne di proprietà del Chievo Verona, va a rinforzare il centrocampo dello scacchiere di mister Rastelli che ha ottenuto il giocatore che chiedeva da tempo. Alessandro Sbaffo è un classe 1990 e arriva all’Ombra del Partenio-Lombardi dopo 11 gare disputate in questa stagione tra le fila del Latina.

Sbaffo è un centrocampista offensivo molto duttile, infatti può essere impiegato come trequartista, come mezzala e come esterno di centrocampo e in passato ha anche giocato da esterno d’attacco. Nonostante la giovane età, vanta già 73 presenze e 5 gol in Serie B, oltre a quella del Latina, ha indossato la maglia della Reggina dove ha collezionato 30 gettoni e 2 gol, quella dell’Ascoli, sempre in cadetteria, dove ha collezionato 32 presenze e 3 gol che gli è valsa la chiamata nella Nazionale B Italia. Il giocatore vanta anche due presenze in Serie A con la maglia del Chievo Verona.

Nell’estate 2012 Sbaffo è stato squalificato per 16 mesi per un coinvolgimento nell’inchiesta del calcioscommesse, per il tentativo di alterare il risultato della gara Livorno-Piacenza, match del campionato precedente quando il giocatore indossava la maglia del Piacenza.

GUARDA I GOL E I COLPI DI ALESSANDRO SBAFFO