Chi è Nicolas Napol: Nuovo Acquisto dell’Avellino?

Il duo Taccone-De Vito ha chiuso in questi istanti l’acquisto di Nicolas Napol, punta centrale di proprietà dell’Atalanta.

Il classe ’96 risulterà quasi sconosciuto a tutto il popolo biancoverde, ma l’Avellino ha preso un giocatore talentuoso, forte fisicamente e con un discreto fiuto del gol. Non saranno sufficienti le 7 reti in 27 partite, tra Primavera B, Trofeo di Viareggio e Coppa Primavera, per convincere i tifosi irpini, ma il patron e il ds dei lupi hanno sfruttato gli ottimi rapporti con la società bergamasca per portare a casa il colpo dell’ultimo minuto.

Napol è nato a Parigi nel 1996, 19 anni, è stato acquistato dall’Atalanta lo scorso anno dalla squadra giovanile del Lorient, in Francia. Ha giocato la prima stagione in Italia nel campionato Primavera, mettendosi subito in mostra. Ad Avellino verrà a giocarsi le sue chance, da quarta punta, dopo la partenza di Demiro Pozzebon. Il calciatore ha addirittura un sito ufficiale, nonostante la sua giovane età e la sua popolarità attuale. “Costruisco la mia carriera lungo la mia strada. Il calcio è la passione che mi spinge ogni giorno. Coraggio, il rispetto, il lavoro sono i valori che mi guidano”, le parole che lo descrivono sul suo portale. Alto 186 cm, ha fatto parte anche della Nazionale del Belgio Under 19.

Trovate il sito ufficiale di Napol a questo link.

Leggi anche –> Nicolas Napol all’Avellino: Ufficiale