Cittadella-Avellino 1-3, Risultato Finale

90’+6 Finisce la partita! Vittoria in romonta per la squadra di Novellino che soffre per gran parte del mathc. Primo tempo nettamente a favore del Cittadella, che trova il vantaggio con Strizzolo. Nella ripresa ancora il Cittadella pericoloso ma con un po’ di fortuna Ardemagni trova il pareggio. I padroni di casa non smettono di attaccare ma crollano nel finale sotto i colpi ancora di Ardemagni e di Eusepi. Continua il momento positivo dell’Avellino che trova tre punti di fondamentale importanza in ottica salvezza.

90’+5 Il Cittadella prova ad accorciare ma ancora parata di Radunovic su Iunco, che controlla in area ma si vede opporre il tiro dal portiere biancoverde. Poi sulla respinta spedisce fuori.

90′ + 2 L’Avellino chiude il match!! Contropiede orchestrato da Ardemagni, che serve Lasik sulla sinistra. Ingresso in area e pallone verso Eusepi che deve solo toccarla a porta vuota. 

90′ 6 minuti di recupero

87′ Avellino in vantaggio!!! Ardemagni porta avanti i suoi con la doppietta. Laverone cross di prima dalla destra, un pallone perfetto con il numero 33 dei lupi che si stacca e di testa la mette dentro. 

79′ Incredibile ancora Radunovic su Arrighini. Stavolta da pochi metri, l’attaccante proprio in prestito dall’Avellino, si ritrova il pallone sui piedi dopo una mancata resointa di Gonzalez, ma il portiere serbo in uscita chiude lo specchio.

78′ Ennesima occasione per Arrighini. Lancio in profondità e Arrighini prova il diagonale di prima, ma Radunovic blocca bene il tiro debole.

75′ Cittadella a testa bassa. Calcio d’angolo, Eusepi sbaglia il rinvio e serve Vido, che cerca la botta ma respinge la difesa dell’Avellino.

71′ Doppio cambio, uno per squadra. Nel Cittadella esce Strizzolo per Vido. Novellino invece richiama Belloni per inserire Eusepi. Entrambi gli allenatori hanno esaurito le sostituzioni.

67′ Fallo di Perrotta che viene anche ammonito. Benedetti ha una buona chance dai 25 metri su punizione. prova il tiro ma Radunovic respinge bene e la difesa biancoverde spazza via in affanno.

65′ Secondo cambio per il Cittadella. Valziania, a sorpresa in panchina, entra in campo al posto di Schenetti.

65′ Calcio d’angolo per il Cittadella. Sul secondo palo arriva Pasa, prova il tiro colpendo male e Vernier non trova la porta con una difficile deviazione.

60′ Secondo cambio per l’Avellino. Novellino richiama uno spento Verde, per inserire Camara.

58′ Brutto scontro tra Strizzolo e Radunovic. Lancio lungo per la punta del Cittadella, il portierone esce fuori dai pali e respinge con i piedi, franando però sull’autore del gol nel primo tempo.

55′ Gonzalez trattiene Iunco che gli va via e si prende il cartellino giallo.

54′ Pareggio dell’Avellino!! Perrotta vince un contrasto sulla sinistra, entra in area e serve dietro Verde. Tiro sporco del numero 7 che però viene deviato da Ardemagni in rete. 

52′ Altra palla gol per i padroni di casa. Cross di Benedetti e Schenetti colpisce male tutto solo, debole tra le mani di Radunovic.

51′ Ancora una grande occasione per il Cittadella. Arrighini in profondità si ritrova tutto solo contro Radunovic. Lo salta e tira a porta sguarnita, ma arriva Gonzalez che salva in scivolata.

46‘ Inizia la ripresa. Un cambio per l’Avellino: esce Moretti, entra Omeonga.

Finisce il primo tempo. Cittadella meritatamente in vantaggio. I padroni di casa partono subito forte e dominano nei primi minuti. Al 12esimo il gol del vantaggio legittimo per la squadra granata. L’Avellino prova a reagire sotto le urlare di Novellino ma non trova spazio ed é ancora pericoloso il Cittadella con Strizzolo, Iunco e Arrighini.

45’+2 Arrighini viene servito in profondità ma si allarga troppo e non trova lo specchio.

45‘ Due minuti di recupero.

45‘ Cross di Benedetti. Il pallone attraversa l’area e sul secondo palo Iunco prova  a saltare Radunovic. Ci riesce ma si trascina il pallone fuori.

42‘ Altra punizione di Verde sempre dalla trequarti sinsitra. Stavolta crossa un mezzo sul secondo palo dove Jidayi stacca bene ma viene bloccato in angolo dalla difesa.

37′ Punizione defilata sulla trequarti per l’Avellino. Verde però non crossa in mezzo ma serve Moretti che prova il tiro dai 30 metri. Colpisce bene ma Paleari blocca bene a terra.

29′ D’Angelo ferma Iunco sui 25 metri e viene ammonito. Ma si prende il giallo anche il giocatore del Cittadella che esagera con le proteste.

23′ Arrighini riceve palla in area. Spalle alla porta con Jidayi, si gira ancora benissimo verso il fondo e cerca un cross rasoterra radente. Gonzalez in scivolata chiude e sfiora l’autogol, col pallone che esce vicinissimo al palo.

16′ Non solo l’errore, Alfonso si è fatto anche male. Costretto al cambio, fuori Alfonso, entra Paleari.

15′ Avellino vicino al pareggio. Prima occasione per i lupi nati da un errore di Alfonso. nel tentativo di rilanciare lungo, il portiere del Cittadella serve involontariamente Verde che da oltre 30 metri prova il tiro ma non trova la porta.

12′ Cittadella in vantaggio. Dopo 12 minuti di dominio, gli uomini di casa vanno in vantaggio. Pasa serve benissimo in profondità Benedetti, il laterale dal fondo la mette forte nel cuore dell’area piccola, dove Strizzolo deve solo appoggiare in rete.

11′ Arrighini si infila bene in area su Laverone dal lato corto, cerca spazio per il tiro che viene respinto da Gonzalez. Poi spazza Lasik.

6′ Calcio d’angolo per il Cittadella, batte Schenetti che crossa al centro dell’area per Pelagatti. La girata del difensore è altissima.

1′ Radunovic quasi regala il gol al Cittadella. Controlla male un pallone, Strizzolo prova subito il tiro ma il portiere dei biancoverdi rimedia in angolo di piede.

15.00 Comincia la partita.

Segui con noi la diretta live della sfida tra Cittadella e Avellino, con gli aggiornamenti in tempo reale minuto per minuto. La squadra biancoverde al Tombolato cercherà di dare seguito all’ottimo momento che la vede imbattuta da sei turni. La cura Novellino sta funzionando ma la gara di oggi sarà molto dura. Il Cittadella infatti, sorpresa tra le sorprese della Serie B, fa del fattore campo uno dei suoi punti di forza.

I Lupi però devono vendicare la sconfitta dell’andata, quando i granata si imposero al Partenio-Lombardi per 1 a 0 con gol dell’ex Arrighini. 

Il tecnico ex tra le altre di Napoli e Perugia però dovrà fare a meno di Djimsiti. La colonna portante della difesa ha un problema fisico e non sarà della partita. Al suo posto probabile l’inserimento di Gonzalez al fianco di Jidayi, con Laverone a destra e Perrotta a sinistra.

A centrocampo, certa l’assenza di Paghera; l’ex Lanciano sarà sostituito da D’Angelo o Omeonga, con Moretti certo dell’altro posto in mezzo al campo. Per il resto solita formazione delle ultime settimane, con Verde a ridosso di Ardemagni in attacco.

Al Tombolato a sostenere i lupi ci saranno solamente gli irpini del Centro-Nord, poiché è stata vietata la trasferta ai residenti in Campania, dopo i fatti accaduti prima della gara contro il Verona. Arbitra la sfida Marini di Roma 1

Queste le formazioni ufficiali:

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Scaglia, Varnier, Benedetti; Iori, Schenetti; Pasa; Iunco; Arrighini, Strizzolo. Allenatore: Roberto Venturato.

Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Laverone, Gonzalez, Jidayi, Perrotta; Belloni, D’Angelo, Moretti, Lasik; Verde; Ardemagni. Allenatore: Novellino