Cittadella-Avellino: nell’ultimo precedente Meggiorini mattatore (Video)

L’Avellino affronterà il Cittadella nel prossimo turno, gara che si prospetta di grande interesse tra due squadre giovani e che sanno fare bel calcio in questa categoria. Le due squadre si sono affrontate poche volte nella loro storia, ma in particolare nella mente dei tifosi biancoverdi resta vivo il ricordo dell’ultima gara al “Tombolato”: un roboante 4-0 per gli uomini di Foscarini che con quella vittoria si allontanarono dalle parti bassi della classifica, affondando i Lupi.

Era il febbraio del 2009 e i biancoverdi annaspavano nelle zone basse della classifica, anche considerando i due punti di penalizzazione inflitti per la sciagurata gestione Pugliese: infatti quella fu l’ultima stagione in serie cadetta, con un fallimento per molti annunciato. Il protagonista assoluto della gara fu Riccardo Meggiorini, ora bomber del Torino in massima serie, che realizzò ben 4 gol anche di pregevole fattura.

La squadra allenata da Campilongo non reagì e l’unico modo per trovare la rete fu un rigore che De Zerbi però fallì: i tifosi dunque si augurano che quest’anno venga sfatato questo piccolo tabù nell’impianto veneto dove in pochi dimenticheranno la debacle di 4 anni fa.

Ecco il video con gli highlights di Cittadella-Avellino 4-0 del 2009:

CITTADELLA: Pierobon, Manucci, Cherubin, Teoldi (Turato), Pesoli, Iori, Di Matteo (De Gasperi), Oliveira, Volpe, Bonvissuto, Meggiorini (Gerardi). Allenatore: FOSCARINI

AVELLINO: Gragnaniello, Cosenza (esp), Gazzola, Vasko, Pecorari, Dettori, Venitucci, De Martino (Mesbah), Di Cecco (Koman), De Zerbi (Ciotola) , Sforzini. Allenatore: CAMPILONGO

Leggi anche -> Cittadella-Avellino: sono due gli ex della gara

Leggi anche -> Avellino: un difensore si cura a Bologna?

Leggi anche -> Avellino: c’è ancora spazio per Togni?