Cittadella-Avellino, oggi ripresa degli allenamenti

Dopo l’importantissima vittoria di sabato pomeriggio, allo Stadio Partenio, sul Verona per 2-0, l’Avellino riprenderà, nella giornata di oggi, gli allenamenti in vista della sfida contro il Cittadella, allo Stadio “Piercesare Tombolato”, di sabato 18 febbraio alle ore 15:00, valevole per la 26° giornata del Campionato di Serie B.

Il tecnico Walter Novellino dovrà valutare le condizioni di tre giocatori in vista del prossimo match. Il primo è quello del capitano Angelo D’Angelo, che, durante la sfida di sabato ha accusato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro, che lo ha costretto ad uscire dal campo all’inizio della ripresa.

Oltre a quelle del capitano, dovranno essere valutate anche le condizioni dell’attaccante Matteo Ardemagni che, al termine della gara contro il Verona, ha avuto un problema al ginocchio, e del difensore centrale albanese Berat Djimsiti, che ha accusato un risentimento al flessore della gamba sinistra.

Inoltre, il tecnico di Montemarano, potrà riavere a disposizione, per la delicatissima trasferta, il difensore uruguaiano Alejandro Gonzalez, dopo aver saltato il match al Partenio per squalifica, dopo aver raggiunto il limite di ammonizioni nella gara dello scorso 6 febbraio contro il Trapani, terminata in parità con il punteggio di 0-0.

Non avrà a disposizione, invece, il difensore ghanese Patrick Asmah, ancora alle prese con un trauma distorsivo e contusivo alla caviglia, riportato nel derby dello scorso 24 dicembre, contro la Salernitana, vinto per 3-2. Potrebbe rientrare in campo a breve, il centrocampista Davide Gavazzi, dopo un lungo stop a causa di un infortunio al ginocchio.