Cittadella-Avellino, Rastelli: “Partita a scacchi”

Si avvicina per l’Avellino il secondo impegno in campionato, che vedrà i lupi impegnati domani a Cittadella. I veneti sono reduci dal pareggio di Modena per 1-1  e quello di domani sarà il loro esordio davanti al pubblico di casa, ma sono attesi anche molti supporters irpini, molti dal Nord Italia, per un totale di circa 500 tifosi biancoverdi. Come di consueto ha parlato in conferenza stampa il tecnico dell’Avellino Massimo Rastelli.

Ecco le sue parole: “Quella di domani come tutte le partite, sarà una partita a scacchi. Loro sono una bella squadra e possono giocarsi anche qualcosa in più della salvezza. Hanno tanti forti giovani di belle speranze, con un tecnico che sa guidarli“. Parole quindi di grande rispetto per il Cittadella, da parte di Rastelli, che aggiunge poi: “Da parte nostra cercheremo di mettere in pratica il lavoro svolto in settimana“.

Per quanto riguarda il modulo, Rastelli conferma che sarà ancora 3-5-2, ma precisa: “Ogni gara è diversa e quindi faccio le mie valutazioni anche in base all’avversario. L’abbondanza della rosa me lo permette” . In riferimento alla vittoria sofferta contro la Pro Vercelli la settimana scorsa, per Rastelli: “Tutte le squadre fanno fatica quando gli avversari si difendono in 10″.

Il tecnico biancoverde parla poi degli esterni: “Domani potremmo sfruttarli meglio, perchè sono in grado di fare la differenza. Si sofferma poi su qualche singolo: “Angeli è più avanti nella preparazioni, Filkor invece dovrà lavorare un po’ per essere al top”. Quindi una parola anche per Soumarè, che con la Pro Vercelli ha dato vivacità alla partita: “Contro il Bari è partito dall’inizio, ma ora è più utile a partita in corso, perchè deve ancora crescere”. Infine, un pensiero per il pubblico:  I tifosi sono sempre stati il nostro dodicesimo uomo, sia in casa che in trasferta, sono sicuro che sarà così anche domani”

Leggi anche: Cittadella-Avellino, le probabili formazioni

Leggi anche:  Cittadella-Avellino, i convocati di Massimo Rastelli