Cittadella-Avellino, Venturato: “Avversari con valori importanti”

Ha parlato, in conferenza stampa, Roberto Venturato, l’allenatore del Cittadella, alla vigilia della sfida di domani pomeriggio, alle ore 15:00 allo Stadio “Piercesare Tombolato”, contro l’Avellino di Walter Novellino, nella gara valevole per la 26° giornata del Campionato di Serie B.

Il tecnico dei veneti ha così commentato sulla squadra avversaria: “L’Avellino da quando ha cambiato allenatore ha trovato da subito continuità di risultati. E’ una squadra che ha dei valori importanti, copre bene gli spazi e sa attaccare con rapidità. E’ una partita dove conterà molto l’interpretazione, dove gli episodi dovranno essere fondamentali. Hanno un giocatore molto forte come Ardemagni e noi dobbiamo essere bravi a limitare le sue qualità“.

Inoltre, ha aggiunto: “Nella gara di andata abbiamo sofferto molto. Abbiamo vinto la gara con un po’ di fortuna ma forse ci stava anche un pareggio. Dobbiamo giocare una grande partita se vogliamo portare a casa la vittoria“.

Infine, ha voluto commentare così le sue scelte tecniche per questa sfida: “Ritorna Strizzolo, Bartolomei invece non è disponibile. Poi resta tutto inalterato rispetto alla gara precedente. Varnier è un ragazzo giovane che sta facendo molto bene. Gli ho detto che per lui è un momento decisivo e deve rimanere coi piedi per terra restando concentrato ad ogni gara. La sua convocazione fa piacere sia a me che a tutti“.