Cittadella-Carpi, Probabili formazioni (Serie B 2016-17)

Sfida importante in ottica play-off quella del "Tombolato"

Domani alle ore 15:00 presso lo stadio “Tombolato” di Cittadella vi sarà lo scontro diretto per i play off tra i padroni di casa patavini e il Carpi, distante dal Cittadella solo tre punti in classifica. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match valevole per la 37esima giornata di Serie B 2016-17

Sconfitto nel derby dal Verona, il sodalizio di Venturato cercherà contro gli emiliani una vittoria per mantenersi in lizza per i posti utili alla rincorsa verso la Serie A ma contro gli uomini di Castori, il tecnico granata dovrà fare a meno di Amedeo Benedetti che, nei giorni scorsi, ha accusato una contrattura alla coscia, aggiungendosi così alla lista degli infortunati che comprende già il lungodegente Filippo Lora. Con questi saranno in dubbio anche le presenze del difensore Varnier e dell’attaccante ivoriano Kouamé, mentre osserverà un altro turno di squalifica il centrale di difesa ex Catania Carlo Pelagatti.

La formazione che dovrebbe scendere in campo al “Tombolato“, ad ogni modo, non dovrebbe avere variazioni nel modulo, con Venturato che confermerà, quasi sicuramente, il classico 4-3-1-2 visto sino ad ora e costituito, per questa occasione da Alfonso in porta; Salvi, Scaglia, Pascali e Martin in difesa; Valzania, Iori e Pasa a centrocampo con Chiaretti alle spalle della coppia StrizzoloLitteri.

Sul fronte carpigiano invece la concentrazione sarà alta dopo l’importante successo in chiave play off ottenuto contro il Bari. Castori, infatti, cercherà di rimediare un altro successo fuori dalle mura amiche dopo lo scivolone di Avellino e i tre punti ottenuti al “Del Duca” di Ascoli. Per l’occasione l’ex allenatore di Cesena e Reggina dovrebbe recuperare Carletti e Romagnoli, i quali, nel corso della settimana hanno svolto un lavoro differenziato.

Contro il Cittadella, il Carpi dovrebbe scendere in campo con il suo solito 3-4-3 composto da Belec in porta; Struna, Poli e Sabbione in difesa; Letizia, Bianco (che si contende una maglia con Mbaye), Lollo e Concas a centrocampo; Lasagna, Di Gaudio (in ballottaggio con Fedato) e Mbakogu in avanti.

CITTADELLA – CARPI PROBABILI FORMAZIONI:

CITTADELLA 4-3-1-2: Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Martin; Valzania, Iori, Pasa; Chiaretti; Strizzolo, Litteri.

CARPI 3-4-3: Belec; Struna, Poli, Sabbione; Letizia, Bianco (Mbaye), Lollo, Concas; Lasagna, Di Gaudio (Fedato), Mbakogu.