Cittadella-Cesena, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Al "Tombolato" arriva un Cesena in forma, che vincendo ipotecherebbe la salvezza

Cittadella-Cesena è una gara della 39-esima giornata del campionato di Serie B, che si “spalmerà” su tre giorni, allungando così un “weekend calcistico” tutto da vivere.
Veneti e romagnoli si sono dati “appuntamento”, per domani pomeriggio alle 15:00, al “Tombolato”di Cittadella.

Queste le Probabili Formazioni di Cittadella-Cesena valide per la Stagione calcistica in corso 2016-2017.

La squadra di Roberto Venturato occupa il quinto posto in graduatoria con 57 punti, in piena zona play-off. I granata arrivano dalla sconfitta subita al “Paolo Mazza” di Ferrara, contro la Spal, 2-1 (Giani, Zigoni, Litteri).

Il Cittadella vuole vincere innanzitutto per consolidare la propria posizione nella zona play-off, poi per cercare di scalare di qualche altro posticino, raggiungendo magari il 4/3 posto.
Mister Venturato per la gara di domani contro il Cesena, dovrà rinunciare ad alcuni dei suoi uomini infortunati, come Iunco, Benedetti, Arrighini.

Gli ospiti romagnoli al 14-esimo posto con 46 punti, sono a +5 lunghezze dalla zona rossa. I bianconeri, domani, in caso di vittoria si porterebbero a 49 punti, mettendosi in “tasca” la sicura salvezza (dato che quest’anno per “salvarsi” alle squadre in cadetteria occorre una media punti di 49/50).

I cesenati nelle ultime sei gare conquistano sei risultati utili consecutivi, grazie a 3 vittorie e 3 pareggi, totalizzando 12 punti. L’ultima sconfitta bianconera risale al 26 marzo, quando il Cesena perde al “Comunale” di Chiavari, contro l’Entella per 2-1 (Di Roberto, Catellani, Caputo).

I ragazzi di Andrea Camplone arrivano dalla prestigiosa vittoria casalinga del “Dino Manuzzi”, contro il Benevento, 4-1 (Laribi, Ligi, Crimi, Ciano, Chibsah). Mister Camplone per la trasferta veneta dovrà lasciare a Cesena gli infortunati Cascione, Agazzi e l’ex biancoverde Konè.

Niente trasferta anche per il solito squalificato per doping Dalmonte. Il trainer dei romagnoli però potrà contare su Renzetti che ha scontato il turno di squalifica con il Benevento.

Andiamo dunque a scoprire come entrambi le squadre probabilmente si schiereranno in campo.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Scaglia, Varnier, Pedrelli, Schenetti, Iori, Pasa, Chiaretti, Litteri, Strizzolo.
A disp.: Paleari, Pelagatti, Martin, Pascali, Paolucci, Valzania, Bartolomei, Vido, Kouamè.
All.: Roberto Venturato.
Indisp.: Iunco, Arrighini, Benedetti.

Cesena (3-5-2): Agliardi, Perticone, Capelli, Ligi, Balzano, Crimi, Garritano, Laribi, Renzetti, Ciano, Cocco.
A disp.: Bardini, Donkor, Falasco, Setola, Schiavone, Vitale, Di Roberto, Panico, Rodriguez, Gasperi.
All.: Andrea Camplone.
Indisp.: Cascione,Agazzi,Kone’.
Squalificato: Dalmonte.

Arbitra il match il Sig. La Penna di Roma, con gli assistenti i Sigg. La Notte e Di Salvo; quarto uomo è il Signor Detta di Mantova.