Cittadella-Vicenza, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Cittadella-Vicenza è una delle gare più importanti della 41esima giornata di Serie B 2016-17; andiamo a vedere le probabili formazioni del match.

L’ennesimo derby veneto potrebbe permettere al Cittadella di agganciare il Perugia nel momento in cui si dovessero veramente disputare i play off, a fronte dello strepitoso cammino delle prime tre del campionato, le quali, potrebbero anche fare in modo che le eliminatorie per il terzo posto in Serie A non si disputino. In ogni caso i patavini cercheranno di far valere il fattore campo contro un avversario in grande difficoltà ma determinato a dare battaglia fino alla fine. Così, dal canto suo, il Vicenza cercherà di inseguire la Ternana per continuare una disperata lotta per non retrocedere.

L’allenatore del Cittadella Roberto Venturato, per la partita contro i cugini del Vicenza, non avrà a disposizione Martin e Pascali squalificati mentre Litteri, Kouame e Benedetti sono infortunati. La formazione granata sarà, perciò, costretta e composta, probabilmente, da un 4-3-1-2 che potrebbe prevedere Alfonso tra i pali; Salvi, Scaglia, Pelagatti e Volpato in difesa; Valzania, Iori e Bartolomei a centrocampo, con Chiaretti alle spalle di Strizzolo e Arrighini.

Il Vicenza, dal canto suo, recupera Vita e Zaccardo. Vincenzo Torrente dovrebbe, così, schierare un 4-3-3 composto da Vigorito in porta; Bianchi, Zaccardo, Esposito e D’Elia in difesa; Bellomo, Signori e Gucher a centrocampo; Orlando, Ebagua e De Luca in avanti.

CITTADELLA-VICENZA PROBABILI FORMAZIONI:

Cittadella 4-3-1-2: Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Volpato; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Strizzolo.

Vicenza 4-3-3: Vigorito; Bianchi, Zaccardo, Esposito, D’Elia; Bellomo, Signori, Gucher; Orlando, De Luca, Ebagua.