Cittadella-Vicenza: Probabili Formazioni (Serie B 2014-2015)

Si disputerà allo stadio “Tombolato” il derby veneto Cittadella-Vicenza, in programma venerdì 17 aprile alle ore 20.30, valevole per l’anticipo della quindicesima giornata del girone di ritorno della Serie B 2014-2015.

I granata sono reduci dalla sconfitta interna di misura con il Carpi capolista e devono sfruttare il secondo turno consecutivo fra le mura amiche per ritrovare quella vittoria che manca ormai da 3 partite, nelle quali gli uomini di Foscarin hanno conquistato appena un punto. Classico 4-4-2 per il “Ferguson” di Cittadella, che schiererà ancora una volta il classe ’69 Pierobon tra i pali, con Pellizzer-De Leidi coppia centrale difensiva e il ritorno di Busellato in cabina di regia, al fianco di Paolucci. In attacco, favorito Sgrigna su Coralli, mentre è pronta la staffetta Gerardi-Stanco.

I biancorossi sono quarti in classifica e in piena zona play-off dopo aver portato a casa lo scontro diretto contro l’Avellino, che ha confermato l’ottimo lavoro svolto in questo 2015 da Pasquale Marino. Il tecnico siciliano dovrà però fare a meno di Federico Moretti, squalificato dal giudice sportivo, che sarà sostituito da Vita, acquistato a gennaio dal Monza. Il reparto offensivo sarà guidato come sempre dal bomber Cocco, a quota 17 reti, affiancato dal duo Giacomelli-Laverone.

Ecco le probabili formazioni di Cittadella-Varese:

Cittadella (4-4-2): Pierobon; Barreca, De Leidi, Pellizzer, Cappelletti; Kupisz, Busellato, Paolucci, Minesso; Gerardi, Sgrigna. All: Foscarin

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini, D’Elia; Vita, Di Gennaro, Cinelli; Giacomelli, Cocco, Laverone. All: Marino

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B