Classifica Serie B: Avellino Capolista se Vince con la Juve Stabia

Il campionato di Serie B si appresta ad entrare sempre più nel vivo ed i risultati maturati fino ad ora, nella quattordicesima giornata, ne sono la chiara dimostrazione. Dopo la vittoria dell’anticipo di un Palermo sempre più in ripresa dopo la cura Iachini, l’Empoli non ha di certo fatto di peggio schiacciando letteralmente il Lanciano con un netto 3-0 tra le mura amiche, ridimensionando un pò il cammino fatto fino ad ora dagli abruzzesi.

Risultato abbastanza clamoroso, invece, per il Cesena che non va oltre il pareggio in casa contro un Cittadella voglioso di punti utili per la salvezza. Discorso simile per il Crotone che perde in casa del Varese grazie ad un 2-0 senza diritto di replica e che porta i lombardi a soli 3 punti dai calabresi.

La classifica, almeno nelle zone alte, vede Palermo ed Empoli a 27 punti, Lanciano a 26, Avellino a 24, Cesena e Crotone a 23 e Varese, Lanciano e Spezia a quota 20. Analizzando questi numeri, il match serale tra Avellino e Juve Stabia assume ancor più importanza di quello che un derby del genere aveva già. Acquisire i 3 punti, per i lupi bianco verdi, significherebbe non solo rimanere agganciati al duo di testa ma soprattutto dare un segnale di forza ancora più di quanto fatto fino ad ora, sfruttando a dovere il turno casalingo più ostico di quel che può sembrare, almeno guardando i punti acquisiti fino ad ora dagli avversari.

Galabinov Brescia Avellino

Nella prossima giornata, peraltro, gli avellinesi dovranno far visita ad un Crotone voglioso di riscattarsi e che dista, al momento senza la partita serale, di un solo punto. Inoltre, sia Palermo che Empoli, tra sette giorni, dovranno affrontare Spezia e Latina, entrambe a 20 punti ed entrambe vogliose di rimanere in scia delle prime della classe.

Naturalmente, per gli stabiesi non è auspicabile solo la sconfitta nonostante i favori del pronostico siano tutti per i rivali, in virtù dei soli 7 punti conquistati fino ad ora. C’è da dire però che, per l’Avellino, i risultati di pareggio o sconfitta potrebbero essere la medesima cosa dato che in ogni caso il distacco con il Crotone inseguitore non sarebbe praticamente rafforzato, continuando di fatto a mantenere gli avellinesi nella quarta posizione in classifica.

Curva Juve Stabia

Non resta quindi che attendere le 20.45 per assistere, si spera, non solo ad un grande evento sportivo ma soprattutto per sapere se questa favola bianco verde è destinata a continuare o possa spegnersi in una fredda notte in pieno autunno.

Leggi anche –> Serie B: risultati e marcatori della quattordicesima giornata

Leggi anche –> Avellino-Juve Stabia: diretta LIVE su avellino-calcio.it

Leggi anche –> Avellino-Juve Stabia: dispositivi di sicurezza per prevenire eventuali scontri