Conferenza stampa presentazione Togni, Schiavon, Galabinov e Pisacane (Live)

E’ da pochi istanti iniziata la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti dell’Avellino Calcio 2013-2014. Presenti, in sala stampa, la proprietà del sodalizio biancoverde nella persona del presidente Walter Taccone, Enzo De Vito ed i quattro volti nuovi: Romulo Togni, esperto centrocampista brasiliano proveniente dal Pescara e che rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello del calciomercato condotto fino ad adesso dal Ds, Eros Schiavon ex Cittadella, Galabinov arrivato in Irpinia solo due giorni fa e Fabio Pisacane, difensore centrale ex Ternana. Dopo la presentazione, la squadra si ritroverà agli ordini di Massimo Rastelli per il primo allenamento della stagione.

schiavon avellino presentazione

ore 16:13: Inizia con qualche minuto di ritardo la conferenza stampa. Prende la parola Walter Taccone: “Parliamo di calcio dopo un periodo in cui siamo stati distratti da varie cose. Sto girando per i vari club della Provincia, per rendere parte di questo progetto specialmente i tifosi. Stiamo operando bene sul mercato, per noi viene prima l’uomo e poi il calciatore. Stiamo cercando di fare il massimo anche grazie alla collaborazione del Metaedilcom di D’Agostino. L’obbiettivo principale è quello di non tornare mai più in Lega Pro.”

ore 16.20: E’ il turno di Romulo Togni: “Ho grosse responsabilità, questa società mi cerca da inizio giugno ed io ho accettato senza avere alcun dubbio, dato che parliamo di Avellino, città e piazza importante. Sono più un giocatore di qualità che di quantità e spero di far bene facendo la differenza con questa maglia. Seguo la mia strada e non ho timore di nulla. Impossibile paragonare la mia esperienza di Sorrento a questa. Mi hanno presentato un bel progetto ed io l’ho sposato in pieno. A Pescara ho fatto due gol anche se sono partito fuori rosa. Quando segnai il mio primo gol, mi recai sotto la curva dei disabili perchè furono gli unici ad aiutarmi nel momento di difficoltà.”

galabinov avellino presentazione

ore 16:30: Ai microfoni si presenta Eros Schiavon: ” Voglio e vogliamo fare bene in cadetteria. Grazie al presidente per avermi voluto qui. Sarà il mister a scegliere i titolari, nessuno deve sentirsi sicuro del posto. L’anno scorso ho siglato 6 gol. Predilogo entrambe le fasi, sia quella offensiva che difensiva. Mi inserisco spesso essendo un centrocampista. Faremo bene come a Cittadella.”

ore 16:38: Picasane: “Sono fiero di essere approdato ad Avellino. Sono carico e voglio dimostrare quello che valgo. Sono napoletano e so che siete una piazza calda. Ho sposato il progetto perchè ci credo e qui ci sono persone serie. Dopo l’infortunio sono stato messo fuori rosa, ma adesso sto bene e voglio giocarmi le mie carte.

fabio pisacane avellino

ore 16:43: Si chiude con l’ultimo, in ordine temporale, degli acquisti messi a segno dal duo Taccone-De Vito, Galabinov, possente centravanti ex Gubbio ma di proprietà del Livorno: ” Sono stato accolto con cori che mi invogliano a fare tanti gol per questa maglia. Non vedo l’ora di indossarla. Io e Castaldo faremo al differenza. Sono al cento per cento e sono pronto a mettermi in discussione”

Chiude la conferenza il patron dell’Avellino che alla domanda sull’arrivo di Sansovini, risponde con un secco “Vedrete“.