Convocati Nazionale Under 21, c’è Marcello Trotta

Mancava solo l’ufficialità per il ritorno di Marcello Trotta tra i convocati della Nazionale italiana Under 21 e finalmente è arrivata. Il centravanti casertano, giunto in irpinia a gennaio a titolo definitivo dal Fulham e autore già di 3 reti nel campionato cadetto, ha attirato l’attenzione del ct Gigi Di Biagio, il quale non ha potuto fare a meno di inserire tra i ventiquattro azzurrini che andranno ad affrontare nell’ordine Germania, in trasferta a Paderborn, e Serbia, sul campo del Benevento. Le amichevoli si giocheranno il 27 marzo a Paderborn contro la Germania ed il 30 a Benevento contro la Serbia. Trotta salterà la trasferta di Catania del 29 marzo.

L’attaccante ha dimostrato con Massimo Rastelli di valere i soldi investiti dalla società e dal presidente Walter Taccone, superando lo scetticismo iniziale dei tifosi attraverso prestazioni di alto livello, coronate da altrettante realizzazioni decisive, come quella di Livorno, sotto il settore ospiti occupato dai sostenitori avellinesi.

L’ultima volta nella quale aveva vestito la maglia della Nazionale “minore”, Marcello Trotta aveva disputato un tempo contro la Nazionale B, mettendo a segno un gol da vero rapinatore d’area. La casacca biancoverde lo ha aiutato a ritrovarsi nuovamente tra i convocati di Di Biagio, dove per la prima volta si ritroverà anche una vecchia conoscenza dei lupi, Armando Izzo, protagonista di un superbo esordio in Serie A con il Genoa.

Questi i convocati:

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);

Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Goldaniga (Perugia), Izzo (Genoa), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari);

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Fedato (Modena), Molina (Carpi), Viviani (Latina);

Attaccanti: Belotti (Palermo),Berardi (Sassuolo), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).

Leggi anche –> Marcello Trotta a gianlucadimarzio.com : “Punto agli Europei 2015”