Coppa Italia 2016-17, oggi il sorteggio del Tabellone

Oggi ci sarà il sorteggio del Tabellone di Coppa Italia 2016-17, che riguarderà ovviamente anche l’Avellino. I lupi infatti, esordiranno domenica 7 Agosto, al Partenio, nel secondo turno della competizione, contro una squadra che partirà dal primo Turno (quasi sicuramente una di Lega Pro). Ma vediamo nel dettaglio il regolamento della competizione.

La Coppa Italia partirà domenica 31 Luglio, con 36 squadre: 27 di Lega Pro e 9 del Campionato Dilettanti. Quelle di Lega Pro sono: Alessandria, Ancona, Arezzo, Bassano Virtus, Carrarese, Casertana, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Maceratese, Matera, Messina, Modena, Padova, Pontedera, Pordenone, Reggiana, Robur Siena, SudTirol, Teramo, Tuttocuoio.

Nel secondo turno in programma domenica 7 Agosto subentreranno le 22 di Serie B più le 18 vincitrici del primo Turno, per un totale di 40 Squadre. Nel terzo turno (sabato 13 Agosto) entrano in gioco le 9 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A TIM 2015/2016 (Chievo Verona, Empoli, Genoa, Torino, Atalanta, Bologna, Sampdoria, Palermo, Udinese) più le tre neopromosse dalla B (Cagliari, Crotone, Pescara), più le 20 che hanno ottenuto la qualificazione dal secondo turno.

Le 16 vincenti daranno vita al quarto turno, in programma mercoledì 30 Novembre, e quindi dal turno successivo entreranno le prime 8 classificate di A della scorsa stagione (Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo). L’Avellino spera di ripetere il percorso della stagione 2013-14, quando arrivò ad affrontare la Juventus negli ottavi di finale.

Leggi anche: Coppa Italia, il 21 Luglio il sorteggio del tabellone