Coppa Italia, l’Avellino ha chiesto l’anticipo

La richiesta in virtù dell'amichevole contro la Roma del 6, ancora però non confermata

L’Avellino ha chiesto l’anticipo a Matera e Casertana per il secondo turno di Coppa Italia, in programma il 6 agosto al Partenio-Lombardi. I lupi giocheranno dunque contro una della due compagini (che si sfideranno domenica prossima nel primo turno) venerdì 4 o giovedì 3, quasi sicuramente di sera.

Il motivo dell’anticipo è dato dal fatto che l’amichevole con la Roma, ancora non confermata ufficialmente, dovrebbe giocarsi proprio il 6 agosto alla ore 19.00. Dalla Capitale non arrivano conferme, con la squadra giallorossa che ha un calendario di amichevoli piuttosto fitto, ma a questo punto sembra possibile sbilanciarsi. Di certo sarebbe una grande festa al Partenio, che farebbe registrare il tutto esaurito.

La squadra giallorossa attualmente si trova negli Stati Uniti per l’International Champions Cup, la competizione con tutte le big del calcio europeo. Ieri gli uomini di Di Francesco hanno battuto per 3-2 gli inglesi del Tottenham, con reti di Perotti, Under e Tumminello, il giovane attaccante accostato anche all’Avellino in questa sessione di mercato.

Avellino che invece prosegue la sua preparazione nel ritiro di Cascia. Oggi è prevista una terza amichevole, alle ore 17.00 contro il Monticelli, dopo quelle contro Team Umbria e Cascia, vinta entrambe 12-0.