Coppa Italia, Avellino-Matera al Secondo Turno

Ecco chi sarà l'avversario dei lupi nel prossimo impegno di Coppa Italia

L’avversario dell’Avelino al Secondo Turno della Coppa Italia è il Matera. La gara si disputerà regolarmente domenica 6 agosto allo Stadio Partenio-Lombardi. Quindi non ci sarà nessun anticipo per questa sfida, in quanto è saltata l’amichevole con la Roma, che era in programma nella stessa giornata. Questa partita segnerà l’inizio della stagione 2017-18 per i lupi guidati da Walter Novellino.

Ad affrontare i bianco-verdi ci sarà la formazione guidata da Gaetano Auteri, che ha anche allenato l’Avellino nella stagione 2001-2002. Nella passata stagione, si era qualificata per i Play-Off Promozione, uscendo nella seconda fase contro il Cosenza.

I lucani battono, allo Stadio “XXI Settembre”, la Casertana di Cristiano Scazzola per 2-0 nel Primo Turno di questa competizione. Il Matera vince grazie alle reti, al 19esimo, di Corado, e al 61esimo di Giovinco.

Gli uomini del tecnico di Montemarano sono rientrati, in queste ore, dal ritiro pre-campionato a Cascia, dove i bianco-verdi hanno svolte quattro amichevoli. Nelle prime tre, ci sono state tre vittorie, 12-0 prima contro l’U.S.D Cascia, poi contro il Team Umbria, rappresentativa locale dilettantistica, la terza per 2-0 contro il Monticelli e l’ultima sconfitta dal Taranto per 1-0.