Coppa Italia Tim 2013/2014: domani i sorteggi

L’Avellino si sta allenando senza sosta nel ritiro di Castel di Sangro, preparandosi alle tre sfide amichevoli che si terranno a breve contro Castello 2000, Avezzano e Acr Messina e alla prima sfida ufficiale della stagione, il secondo turno della Coppa Italia Tim 2013/2014.

Il tabellone della competizione verrà sorteggiato nella giornata di domani nella sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A in via Rosellini alle ore 11.30. Al primo turno del torneo parteciperanno 25 squadre di prima divisione, 2 di seconda Divisione e nove di Serie D, per un totale di 36 compagini che si affronteranno il 3 ed il 4 agosto. Le 22 squadre di Serie B entreranno in gioco nel Secondo Turno che si svolgerà l’11 agosto, mentre al terzo turno si aggiungeranno 12 squadre di Serie A. Le prime otto classificate del campionato di Serie A 2012/2013 sono automaticamente qualificate agli ottavi di finale.

Massimo Rastelli allenatore Avellino

Tutti gli incontri saranno a eliminazione diretta con partita di sola andata, ad esclusione delle semifinali. Giocherà in casa la squadra che si è piazzata meglio in campionato durante la stagione 2012/2013. L’Avellino, dunque, giocherà la sua prima partita ufficiale al Partenio-Lombardi l’11 agosto, presumibilmente contro una squadra di Lega Pro. In caso di vittoria, i lupi avranno la possibilità di affrontare una squadra di Serie A in trasferta.

Leggi anche –> Avellino a Castel di Sangro, la cronaca del ritiro

Leggi anche –> Calendario Serie B 2013/2014, si comincia il 23 agosto

Leggi anche –> Partite dell’Avellino su Sky, gratis per i titolari del Pacchetto Calcio