Coppa Italia Tim: Avellino terza per numero di spettatori

L’Avellino ha iniziato ufficialmente la sua stagione con la gara di Coppa Italia Tim contro il Monza, vinta per 1 a 0 pur senza mostrare un dominio netto, giustificabile anche con il caldo che sta attanagliando la parte meridionale dell’Italia.

La dirigenza biancoverde ha però anche un altro buon motivo per essere felice all’indomani del giorno della partita: non solo la vittoria, ma anche il podio per le presenze in questa fase iniziale della Coppa Italia, con ben 5000 spettatori a seguire i colori biancoverdi, pur essendo un periodo di vacanze.

massimo-rastelli

L’Avellino è infatti al terzo posto di questa speciale graduatoria, comandata dal Palermo, che con i suoi 15.000 spettatori si conferma squadra e tifoseria da serie A, e seguita dal Trapani che supera i Lupi per sole 500 unità. Il dato risulta essere particolarmente curioso se si considera che si tratta di tre squadre “esordienti” in serie B, poiché i rosanero arrivano dalla massima serie, mentre le altre due dalla Lega Pro, per cui è lecito pensare che non sarà facile portare a casa punti in ambienti che fin da agosto sono molto caldi, e non solo per il meteo.

Leggi anche -> Calciomercato Avellino: pronto biennale per un esperto attaccante

Leggi anche -> Avellino: amichevole al Partenio il 14 agosto

Leggi anche -> Avellino-Monza, anche l’Avellino Club Milano presente