Cremonese-Avellino: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)

Ecco dove potrete seguire la seconda giornata di Serie B della formazione bianco-verde di Walter Novellino

Cremonese-Avellino è la gara in programma domenica 3 settembre, alle ore 20:30, allo Stadio “Giovanni Zini”, valevole per la seconda giornata del Campionato di Serie B 2017-18. Il match sarà trasmesso in Diretta Tv su Sky Calcio 4 HD con il collegamento a partire dalle ore 19:30, e in streaming gratis sulla piattaforma Sky Go per gli abbonati alla pay-Tv satellitare.

Per chi non potrà seguire la partita in Diretta Tv o allo stadio, alle ore 20:30, vi ricordiamo che sul nostro sito potrete seguire la Diretta Live con un ampio post-partita e dichiarazioni dei protagonisti. Andiamo ora a vedere le formazioni che scenderanno in campo.

CREMONESE: La formazione lombarda, neo-promossa in Serie B dopo aver vinto il Campionato di Lega Pro nella passata stagione, non è partita molto bene in questo campionato. Venerdì scorso, infatti, è stata battuta per 1-0, allo Stadio “Ennio Tardini”, dal Parma per 1-0, con la rete trasformata da Emanuele Calaio.

Nella Cremonese si trovano, attualmente, tre ex bianco-verdi. Il primo è il tecnico Attilio Tesser, che ha allenato i lupi nella stagione 2015-16, poi c’è il centrocampista Mariano Arini, arrivato ai grigio-rossi in questa sessione di mercato dalla SPAL, e Benjamin Mokulu, arrivato sempre in quest’estate, in prestito.

Per Tesser c’è un’assenza importante in vista dell’incontro di domenica sera, ovvero quella dell’estremo difensore kossovaro Samir Ujkani, convocato dalla sua nazionale per il match di qualificazione ai Mondiali contro la Croazia, in programma sabato prossimo. Oltre a lui c’è anche il centrocampista Gaetano Castrovilli in Nazionale. Per l’attacco, potrà avere a disposizione il neo-acquisto Paulinho, attaccante brasiliano ex Livorno.

AVELLINO: La formazione allenata da Walter Novellino ha iniziato questo campionato battendo per 2-1, allo Stadio Partenio, il Brescia di Roberto Boscaglia, conquistando i primi tre punti del torneo. Allo svantaggio iniziale di Caracciolo, su calcio di rigore, grazie alle reti di Ardemagni e Castaldo nella ripresa ribaltano il risultato.

Per la gara del “Giovanni Zini, il tecnico di Montemarano non potrà avere a disposizione Soufiane Bidaoui, che deve scontare un’altra giornata di squalifica dopo l’espulsione subita nel derby contro la Salernitana, allo Stadio Arechi, della passata stagione (sconfitta per 2-0). Oltre al marocchino, non saranno a disposizione Ionut Andrei Radu, convocato dalla Nazionale rumena Under 21, e Davide Gavazzi, ancora alle prese con l’infortunio. Con ogni probabilità non sarà a disposizione nemmeno il neo-acquisto Riccardo Marchizza, impegnato con il raduno della Nazionale Under 21.

Avellino anche alle prese con le ultime ore della sessione estiva del Calciomercato 2017-18. Chiusa la questione acquisti, ora c’è un occhio di riguardo per le cessioni. Non è più ai bianco-verdi Mohamed Soumarè, ceduto, in prestito, al Teramo in Lega Pro. Ora tra la lista dei partenti ci sono Idrissa Camarà e Guido D’Attilio.