Crotone–Avellino: amarcord ed informazioni utili

Quando pensa a Crotone, il tifoso dell’Avellino non può fare a meno di pensare a quel caldo pomeriggio del 2003, quando i Lupi espugnarono lo Scida (gol di Marra) conquistando una storica promozione in Serie B. La squadra allenata da Vullo terminò la stagione in prima posizione ai danni di un Pescara che era partito come squadra ammazza-campionato.

Nella mente di tutti noi sono ancora vivi quei ricordi: un esodo di proporzioni oceaniche accompagnò Molino e soci in Calabria: più di ottomila tifosi biancoverdi seguirono la squadra, raggiungendo la città pitagorica con ogni mezzo possibile. L’Ezio Scida si trasformò per un giorno in una succursale del Partenio, ogni settore venne occupato da tifosi irpini in festa, basti pensare che i tifosi locali furono costretti a traslocare, lasciando la loro curva ai biancoverdi.

Di quella splendida pagina della storia della nostra gloriosa città abbiamo oggi, tra le fila dei Lupi, un solo superstite: l’intramontabile Raffaele Biancolino, che proverà indubbiamente delle forti emozioni ricalcando il terreno dell’impianto calabrese.

Esultanza Avellino

Per la sfida di sabato prossimo di certo non ci si attende il maxi esodo del 2003, ma possiamo dire con certezza che i Lupi di mister Rastelli non saranno soli e che potranno contare sul calore dei tifosi, che già si stanno organizzando per affrontare nel migliore dei modi la prossima impegnativa trasferta.

Trasferta che sarà accessibile, per disposizione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ai soli tifosi in possesso di tessera del tifoso (non è valido il modulo di richiesta provvisoria). Inoltre, i biglietti sono in vendita su tutto il territorio nazionale, sul circuito listicket (www.listicket.it) fino alle ore 19:00 di venerdì 22 novembre.

Avellinesi Lanciano

Sono tre i punti vendita operativi in città presso i quali è possibile acquistare il tagliando, ubicati rispettivamente in Corso Vittorio Emanuele n. 229, Via Roma n.6 e Corso Vittorio Emanuele n. 24.

Si ricorda, infine, che il settore ospiti dello Scida ha una capienza di 834 posti e che il costo del biglietto è di dieci euro ai quali vanno aggiunti i diritti di prevendita.

TUTTO SU CROTONE-AVELLINO

Leggi anche –>  Crotone-Avellino, le info sui biglietti

Leggi anche –> Crotone-Avellino, squalificati Fabbro e Schiavon