Crotone-Avellino 3-2 Risultato Finale (Bernardeschi, Zappacosta, Castaldo, Bidaoui, Dezi)

La sfida tra due sorprese del campionato di Serie B termina in favore del Crotone. I rossoblù si sono imposti per 3-2. I gol tutti nel primo tempo. I calabresi sono passati in vantaggio con Bernardeschi. In quell’occasione la difesa dell’Avellino è stata rivedibile. I lupi hanno pareggiato i conti grazie a Davide Zappacosta che, complice un deviazione, l’ha messa dentro di sinistro. Avellino che è riuscito ad andare in vantaggio con Luigi Castaldo. Il bomber irpino ha sfruttato una brutta respinta di Gomis su un cross di Millesi e l’ha insaccata ancora una volta grazie ad una deviazione. Il vantaggio è durato però pochissimi minuti. Il Crotone ha prima pareggiato con Bidaoui e poi è passato in vantaggio con un colpo di testa di Dezi. Nella ripresa la partita è stata meno emozionante e i lupi non sono riusciti a trovare il pareggio, nonostante siano entrati in campo Biancolino e Soncin.

Castaldo-esulta

DIRETTA LIVE CROTONE-AVELLINO A PARTIRE DALLE ORE 15

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

Crotone (4-3-3): Gomis, Del Prete, Abruzzese, Ligi, Pasqualini, Dezi, Cataldi, Crisetig, Pettinari, Bernardeschi, Bidaoui. All: Drago.

Avellino (3-5-2): Seculin, Izzo, Peccarisi, Pisacane, Zappacosta, Arini, Massimo, D’Angelo, Millesi, Castaldo, Galabinov. All: Rastelli.

Squadre in campo. Crotone in maglia rossoblù con pantaloncini blu. Avellino in maglia verde con colletto bianco e pantaloncini bianchi. Minuto di raccoglimento prima di iniziare per la tragedia che ha colpito la Sardegna.

1′ – Fischio d’inizio all’Ezio Scida di Crotone!

2′ – Subito Avellino pericoloso in avanti. Calcio di punizione battuto da Zappacosta, sul suo cross sponda di Castaldo di testa che finisce in mano al portiere Gomis.

5′- GOL DEL CROTONE. Bidaoui se ne va sulla fascia sinistra e mette al centro. La difesa dei lupi non interviene e la mette dentro Bernardeschi, trovatosi completamente solo.

8′ – Zappacosta perde una palla ingenua sulla trequarti, Bidaoui ne approfitta e se ne va sulla fascia. L’esterno biancoverde è costretto a metterlo giù. Ammonito il Nazionale Under 21.

13′ – L’Avellino prova a reagire. Tiraccio di Pisacane dai 40 metri che finisce di molto a lato.

17 ‘ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI ZAPPACOSTA!!!!!!!!! L’esterno dell’Avellino se ne va sulla fascia destra, rientra e tira col sinistro. Deviazione decisiva di Ligi che spiazza l’impotente Gomis!!

19′ – Il Crotone reagisce subito con un’occasione per Bidaoui, ma l’ala rossoblù non trova lo specchio della porta da posizione defilata

24′ – Inserimento di Bernardeschi su un tiro da fuori tentato da Cataldi. Il giovane del Crotone prova col sinistro ma trova Seculin pronto che blocca in due tempo.

26′ – Ammonito Crisetig per un fallo sulla trequarti di campo su D’Angelo.

32′ – Dezi semina il panico a centrocampo ed Izzo è costretto a fermarlo con uno sgambetto. Ammonito anche il giovane difensore biancoverde, il secondo per i lupi.

33′ – Sulla punizione seguente ci prova Cataldi. Seculin non riesce a bloccare e respinge pericolosamente in area di rigore con i pugni. Zappacosta allontana il pericolo.

35′ –  GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL’AVELLINO!!!! LUIGI CASTALDO!!!!!!!!!!!! Un cross dalla sinistra sporcato dalla difesa crotonese diventa un assist per il bomber irpino che al volo di destro ancora una volta grazie ad una deviazione batte Gomis!! Avellino in vantaggio!!!

37′ – GOL DEL CROTONE. Il vantaggio dei lupi dura pochissimo. Segna Bidaoui dopo una bella azione sulla fascia di Bernardeschi

42′ – Cambio nell’Avellino. Esce D’Angelo entra Luca Bittante. Il centrocampista non ce la fa a continuare.

43′ – GOL DEL CROTONE. Dezi capovolge ancora la partita. Calcio di punizione per il Crotone. Cataldi batte e il pallone subisce una deviazione della barriera, si alza a campanile, Pettinari gira al volo in area di rigore e trova la testa di Dezi che quasi sulla linea di porta la insacca.

47′ – Bidaoui scatenato sulla fascia sinistra, se ne va ancora ad Arini e trova Bernardeschi che non riesce a calciare verso la porta.

Ciampi fischia la fine del primo tempo

45′ – Comincia il secondo tempo senza sostituzioni.

49′– Gran colpo di testa di Galabinov su calcio d’angolo battuto da Millesi. Gomis si salva ancora in corner.

55′ – Buon lancio in verticale di Massimo per Zappacosta, che grazie ad un grande stop riesce ad accentrarsi e a provare con il sinistro. Il tiro finisce però alto.

60′ – Cambio nel Crotone. Esce Federico Bernardeschi, autore del primo gol dei calabresi, ed entra De Giorgio.

64′ – Esce Fabio Pisacane ed entra Andrea Soncin, Avellino molto più offensivo.

67′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per l’Avellino Castaldo prova la botta sul primo palo ma Gomis si salva in tuffo.

68′ – Cambio nel Crotone. Esce Pasqualini ed entra Suagher.

70′ – Ci prova Maurizio Peccarisi da fuori area, ma il tiro è completamente fuori bersaglio.

73′ – Massimo passa in mezzo a due avversari, si porta quasi al limite dell’area e prova il tiro che però è lento e centrale. Gomis blocca facilmente.

75′ – Calcio d’angolo per l’Avellino. Millesi la mette in mezzo, colpo di testa di Peccarisi che viene respinto sulla linea di porta.

77′ – Terzo cambio per i lupi. Esce Andrey Galabinov ed entra Raffaele Biancolino.

78′ – Spunto di De Giorgio sulla fascia destra, il numero 10 rossoblù supera Bittante con un tunnel e viene steso da Millesi. Calcio di punizione pericoloso per il Crotone.

81′ – Ammonito Cataldi per una trattenuta reiterata su Arini.

83′ – Cambio nel Crotone. Esce Cataldi entra Matute.

86′ – Brutto calcione rifilato da Peccarisi a Pettinari. Ammonito giustamente il gigante biancoverde.

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

95′ – L’assalto nei minuti finali dell’Avellino non ha portato emozioni. Finisce all’Ezio Scida. Il Crotone vince 3-2

TUTTO SU CROTONE-AVELLINO

Leggi anche –> Crotone-Avellino, Rastelli: “Cercheremo la vittoria”

Leggi anche –> Crotone-Avellino, precedenti e statistiche della sfida