Date Serie B 2017-18: si parte il 25 Agosto

Previsti quattro turni infrasettimanali, chiusura il 18 Maggio

L’assemblea della Lega B che si è tenuta oggi a Milano ha deliberato le date del campionato 2017-18. Si parte con venerdì 25 Agosto, con l’open day che si terrà appunto nella partita inaugurale del campionato. Sono previsti quattro turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018. Il campionato terminerà venerdì 18 maggio 2018

Nel corso dell’assemblea, il vice-presidente Corradino ha dato il benvenuto alle nuove società presenti come uditrici (Pescara, Palermo, Empoli, Cremonese, Foggia e Venezia, in attesa dell’ultima promossa dalla Lega Pro). E’ stato confermato anche per la stagione 2017/18 il title sponsor ConTe.it mentre il noto brand Kappa firmerà il Pallone Ufficiale dei prossimi quattro campionati, nonché le divise della rappresentativa B Italia.

Come si legge poi dal comunicato ufficiale, si è affrontato il tema della mutualità di sistema dopo la modifica della Legge Melandri, che oltre a eliminare l’istituto della Fondazione, ha individuato il perimetro in cui impiegare i soldi provenienti dalla vendita dei diritti televisivi della Serie A. Si è deciso di istituire un gruppo di lavoro con i referenti istituzionali che approfondisca da un lato il perimetro dell’attività ed i settori di impiego e, contestualmente, richieda al Governo una proroga per l’entrata in funzione della normativa.

Ricordiamo che mercoledì sera ci sarà l’ultimo atto del campionato 2016-17, con la finale di ritorno tra Benevento e Carpi. All’andata è terminata 0-0, quindi ai campani basterà un pareggio per ottenere la storica, prima promozione in Serie A.