Davide Zappacosta al Liverpool: Reds sull’ex Avellino

Davide Zappacosta è nel mirino del Liverpool. Il terzino dell’Atalanta (ex Avellino) potrebbe approdare alla corte dei Reds, stando a quanto riportato ieri sulle righe della “Gazzetta dello Sport”.

Brendan Rodgers, tecnico della compagine inglese, ha chiesto espressamente un rinforzo sulla fascia destra, laddove la presenza del neo-acquisto Nathaniel Clyne garantisce, già di per sé, tanta corsa e solidità, ma non basta. L’infortunio di Jon Flanagan, la partenza ormai certa di Glen Johnson e quella, in dirittura di arrivo, di Javier Manquillo, hanno creato non pochi problemi al Liverpool, costretto ora a coprire gli spazi lasciati vuoti nel reparto difensori.

Il nome ideale sembra essere, appunto, quello di Davide Zappacosta, monitorato dagli osservatori dei Reds nel corso del match tra Inghilterra e Italia (1-3), valevole per la terza giornata della fase a gironi del Campionato Europeo Under 21 2015, in corso di svolgimento in Repubblica Ceca. Qualità e affidabilità sembrano aver convinto gli emissari del Liverpool, pronti a sottrarre alla concorrenza di Tottenham e Torino il 23enne gioiellino della Nazionale di Gigi Di Biagio.

L’esterno di Sora ha disputato 29 presenze con la maglia orobica nella prima stagione in Serie A, mettendo a referto anche tre reti. Con l’Avellino, Zappacosta è stato uno degli artefici della promozione dei Lupi in Serie B, nella stagione 2012/13: 83 presenze e 3 reti con la maglia biancoverde in tre stagioni, dal 2011 al 2014.

Leggi anche: