Decima giornata Serie B 2014-2015, c’è il derby Modena-Bologna

La decima giornata di Serie B si aprirà con i due anticipi di stasera, uno dei quali è il derby emiliano tra Modena e Bologna, uno dei più sentiti della regione, che torna dopo 6 anni di assenza. La sfida, che vedrà sicuramente una buona cornice di pubblico al Braglia, vale però soprattutto per la classifica: il Modena in casa è ancora imbattuto e vorrà rifarsi della sconfitta di Frosinone, mentre il Bologna cercherà di continuare la risalita delle ultime giornate.

L’altro anticipo è quello delle 19.00 tra Ternana e Trapani: i padroni di casa sono reduci dal cappotto interno contro il Livorno, mentre il Trapani viene dalla vittoria contro il Crotone. Nella giornata di domani, a parte Avellino-Lanciano, spicca il match tra Pro Vercelli e Perugia. Entrambe sono formazioni in calo nelle ultime giornate dopo un ottimo inizio: gli umbri non vincono da tre giornate, mentre i piemontesi ne hanno vinta solo una nelle ultime quattro.

La capolista Frosinone farà visita alla Virtus Entella che ha abbandonato l’ultima posizione grazie al blitz di Cittadella dello scorso lunedì; i veneti cercheranno di rifarsi a Crotone. Dietro il Frosinone in classifica c’è il Livorno, reduce da tre vittorie consecutive, che ospita uno Spezia disastroso in trasferta; il pronostico sembra chiuso. Un’altra squadre in forma è certamente il Bari, che reduce dalla doppia vittoria contro Catania e Avellino, andrà a Varese, squadra con la peggior difesa del campionato.

Sfida delicata quella tra Latina e Brescia: i laziali nonostante il cambio di allenatore non vincono dalla 2° giornata, mentre i lombardi si sono sbloccati solo nell’ultimo turno contro la Pro Vercelli dopo 5 giornate senza vittorie. Pescara-Carpi sembra già un testa-coda, probabilmente a parti invertite rispetto ai pronostici di inizio campionato; sono infatti gli emiliani a trovarsi in piena zona play-off. A chiudere il quadro la sfida tra Catania e Vicenza, vera e propria sfida salvezza considerato il campionato molto deludente degli etnei fino ad ora.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE B