Derby Avellino-Benevento, nel 2013 l’ultima sfida

Il derby tra Avellino e Benevento torna dopo quasi quattro anni. L’ultima sfida in Irpinia risale infatti al 3 Febbraio 2013. Era la 19esima Giornata del Campionato di Lega Pro Prima Divisione Girone B. L’Avellino era in testa alla classifica ma quel giorno ad imporsi al Partenio furono i sanniti, grazie alle reti di Marotta e Marchi nella ripresa.

Era il primo Avellino di Rastelli, che pur perdendo la vetta della classifica proprio quella giornata, riuscì poi a vincere il campionato e a salire in Serie B, mentre il Benevento terminò il campionato al sesto posto. Anche nella stagione precedente (era il 30 Marzo del 2012) il derby non andò particolarmente bene per l’Avellino, che riuscì a pareggiare solo a tempo scaduto con Zigoni.

La vittoria contro il Benevento al Partenio manca da un po’ di anni: era il 19 Aprile 2003, un sabato di Pasqua, e l’Avellino si impose per 3-1, centrando qualche settimana dopo la promozione in B a Crotone. Insomma, è tempo di tornare a vincere contro il Benevento, che intanto stasera sarà impegnato in casa contro il Cesena nel posticipo della 17esima Giornata di Serie B. I lupi, che torneranno ad allenarsi oggi pomeriggio, avranno quindi due giorni in più di riposo rispetto ai sanniti.

Leggi anche:

Avellino, domani pomeriggio la ripresa per il Benevento