Salernitana-Avellino, Novellino: “Sarebbe bello salvarsi nel derby”

“Sarebbe bello salvarsi nel derby“. Così Walter Novellino nella consueta conferenza stampa di vigilia di Salernitana-Avellino, in programma domani allo stadio “Arechi” alle ore 15.00. L’Avellino si gioca una buona fetta di salvezza, e il tecnico di Montemarano ha cercato di caricare i suoi in vista della sfida.

Ecco le sue parole: “Nelle ultime trasferte non abbiamo approcciato bene, ma ci sta avere un periodo di minore cattiveria agonistica. Però domani è una partita troppo importante. Noi lavoriamo per mantenere la categoria che passa per questo derby, e dobbiamo dare tutto. Questa settimana i ragazzi hanno lavorato bene, dobbiamo fare una prestazione importante”.

Condizione generale della squadra: “Ho recuperato tutti, Jidayi ha qualche problema ma lo porto, stanno tutti abbastanza bene. Sto recuperando Verde, e Bidaouoi ci può dare ampiezza. Sull’esodo dei tifosi biancoverdi all’Arechi: “E’ una dimostrazione di affetto, sarebbe bello chiudere domani”.

Chiude parlando della possibile formazione: “Lasik gioca terzino perché sa giocare in quel ruolo, Perrotta non è un terzino ma lo sta facendo bene, dobbiamo solo giocare e salvarci, poi certo è come quando vai fare un esame, ci vuole anche un po’ di fortuna (usa in realtà un altro termine, ndr).