Derby Salernitana-Avellino, oggi la ripresa per i lupi

Tra i lupi non ci sarà Laverone squalificato

Oggi pomeriggio è fissata la ripresa della preparazione per l’Avellino, in vista del derby contro la Salernitana in programma sabato prossimo 13 Maggio allo stadio “Arechi”, valevole per la 41esima e penultima giornata di Serie B. Contro i granata Novellino dovrà fare a meno dell’ex Laverone, che ammonito contro il Bari, sarà squalificato.

Un’assenza pesante per l’Avellino, che rischia di creare l’emergenza sulla fascia destra, poiché non è certo il recupero di Gonzalez, assente contro i pugliesi. Chi allora sul versante destro, se l’uruguaiano non dovesse recuperare? Due le ipotesi: o arretrare Lasik oppure adattare Perrotta o Solerio, che di solito giocano a sinistra (in realtà il secondo ha giocato pochissimo in questa stagione).

Rientrerà invece dalla squalifica il capitano Angelo D’Angelo, che potrebbe andare a sinistra (più probabile) oppure essere dirottato al centro. Reclama un posto da titolare anche Daniele Verde, che contro il Bari è finalmente tornato al gol dopo più di due mesi di astinenza (ultimo centro il 28 Febbraio a Vercelli).

Da decidere se il suo eventuale impiego avverrà a centrocampo come esterno o in attacco, dove Eusepi potrebbe questa volta cedere il posto a Castaldo. Insomma, varie opzioni per Walter Novellino che in questa settimana dovrà preparare al meglio un derby che, mai come questa volta, potrebbe valere una stagione.