Salernitana-Avellino, esauriti biglietti settore ospiti

Saranno 2000 i tifosi biancoverdi all'Arechi per il derby di sabato pomeriggio

Per l’attesissimo derby Salernitana-Avellino, sono andati esauriti tutti i 2000 biglietti messi a disposizione per il settore ospiti per la gara che andrà in scena sabato 13 maggio, alle ore 15:00, allo Stadio Arechi, nella gara valevole per la 41° e penultima giornata del Campionato di Serie B.

Fino a ieri sera erano ancora disponibili pochi biglietti, che sono andati esauriti questa mattina. Quindi saranno tantissimi i tifosi bianco-verdi che andranno a supportare la squadra, in quello che è considerata forse la sfida più importante per le sorti della stagione della squadra guidata da Walter Novellino. L’invito rivolto ai sostenitori biancoverdi da parte della società è di non partire per Salerno in assenza di regolare tagliando d’accesso.

Sabato, la formazione irpina, dovrà vincere per interrompere la striscia di quattro gare consecutive senza vittorie. L’ultima risale allo scorso 17 aprile, quando all’Arena Garibaldi, il Pisa fu battuto per 1-0.

Da dopo quel match ha collezionato due pareggi, entrambi al Partenio contro Bari e Cesena per 1-1, e due sconfitte, entrambe in trasferta, contro l’Ascoli per 2-0 e nel derby contro il Benevento per 2-1.

Infatti, vincere questo derby significherebbe salire a quota 49 punti in classifica, e conquistare la matematica salvezza nel caso in cui Ternana e Trapani, che affronteranno SPAL e Cesena, venissero sconfitte o al massimo ottengono un pareggio. La salvezza matematica potrebbe arrivare anche con un pareggio, se si avverassero contemporaneamente determinate condizioni.