Derby Ternana-Perugia 0-1, Risultato Sub-Iudice

La 25° giornata del Campionato di Serie B si è conclusa ieri pomeriggio con il derby tra Ternana e Perugia, terminato con il risultato di 0-1 grazie alle rete, al 75esimo minuto, di Nicastro. Ma la Ternana Calcio, fa ricorso alla Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), per l’irregolarità nel tesseramento del giocatore dei biancorossi Eddy Gnahoré.

Infatti, la società rosso-verde, al termine della sfida, ha fatto ricorso sull’irregolare impiego in campo del centrocampista francese, schierato nell’undici titolare da parte della formazione guidata dal tecnico Cristian Bucchi. Inoltre, secondo la squadra del patron Simone Longarini, il tesseramento di Gnahoré da parte del Perugia non sarebbe stato regolare. Quindi, se la Figc prenderà in considerazione la questione, il giudice sportivo potrebbe dare la vittoria a tavolino per 3-0 alla formazione di Carmine Gautieri.

Gnahoré, sarebbe stato inizialmente tesserato dal Carpi per poi rientrare dal prestito al Napoli. Dopo di che, in questa stagione, la formazione partenopea l’ha prima ceduto in prestito al Crotone, per poi trasferirsi al Perugia, durante la sessione di gennaio del Calciomercato 2017.

Il calciatore sarebbe tesserato e schierato oltre il limite consentito dall’art.95, che afferma: “Nella stessa stagione sportiva un calciatore professionista può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società appartenenti alle Leghe, ma potrà giocare in gare ufficiali di prima squadra solo per due delle suddette società“.