D’Ercole è della Sidigas Avellino, Ufficiale

Il play-guardia toscano è l'ultimo rinforzo della Scandone

Il cestista Lorenzo D’Ercole è un nuovo acquisto della Sidigas Avellino. L’atleta toscano, classe 1988, ex Montepaschi Siena e Virtus Roma, arriva dalla Dinamo Sassari con cui ha giocato dal 2015. Dal 2009 al 2012 ha fatto parte anche del giro della nazionale maggiore di pallacanestro. Per la formazione guidata da Stefano Sacripanti è il sesto rinforzo di questa sessione di mercato, in vista della prossima stagione, dopo quelli di Wells, ScrubbFitipaldoRich e Filloy.

Come si legge nel sito della società irpina: “La Sidigas Scandone Avellino è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Lorenzo D’Ercole. Il cestista italiano classe 88’ è un play-guardia. Cresciuto nel vivaio di Montecatini, nel 2005 passa alla Montepaschi Siena dove fa il suo esordio contro Capo D’Orlando. Con i toscani vince due scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa. Nel 2012 risponde alla chiamata della Virtus Roma dopo aver vissuto stagioni importanti con Livorno, Udine e Cremona. Con i capitolini in tre anni gioca 116 partite. Le ultime due stagioni le vive tra le fila della Dinamo Sassari dove in 66 partite tira con il 35% da due e il 33% da tre“.

Inoltre, ecco le parole del ds Nicola Alberani, riguardo il nuovo innesto: “La firma di Lorenzo ci consente di aggiungere al roster un ragazzo dalle grandi doti morali e tecniche.  E’ un giocatore che può ricoprire due ruoli in campo e che possiede innate doti di leadership. A Roma abbiamo fatto 3 anni molto belli ma, in generale si è fatto apprezzare ovunque abbia giocato e sono sicuro che sarà lo stesso anche ad Avellino”.