Devis Mangia è il Nuovo Allenatore dell’Ascoli: Ufficiale

Devis Mangia è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ascoli. La società marchigiana ha risolto consensualmente il rapporto con mister Petrone, in seguito alla sconfitta di misura nello scontro diretto per la salvezza con la Pro Vercelli di Foscarini.

L’ex tecnico dell’Under 21 torna a sedersi su una panchina, dopo la difficile esperienza di Bari, durata appena 4 mesi, come testimoniato dall’esonero datato 16 novembre 2014. In passato, l’allenatore classe ’74 ha provato a diffondere la sua idea di calcio offensivo, propositivo e molto verticale. Il 4-3-3 è il suo marchio di fabbrica, ma ha dimostrato di poter cambiare e trasformare il suo undici in un 4-2-3-1 più equilibrato, chiedendo sempre grande sacrificio ai suoi esterni.

Mangia arriva all’ombra del “Del Duca” in un momento a dir poco negativo, in cui la squadra è precipitata al penultimo posto in classifica, a braccetto con Lanciano e Ternana, con soli 10 punti all’attivo. In mattinata ha firmato un contratto biennale, che scadrà il 30 giugno 2017.

Leggi anche –> Esonerato Petrone dopo la sconfitta di Avellino?

Leggi anche –> Ecco la classifica aggiornata di Serie B dopo 11 giornate