Di Tacchio è dell’Avellino, Ufficiale

Arriva un altro acquisto per il club irpino nel reparto di centrocampo

Francesco Di Tacchio è un nuovo giocatore dell’Avellino. Per la formazione di Walter Novellino, quindi, è il secondo acquisto, dopo quello del difensore Simone Rizzato, di questa sessione estiva del Calciomercato 2017-18, che inizierà ufficialmente il 1° luglio. Il giocatore arriverà al club irpino dal Pisa.

Eccovi riportato il comunicato ufficiale dell’U.S. Avellino Calcio 1912: “L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Pisa, a titolo definitivo, con contratto quadriennale, il centrocampista Francesco Di Tacchio. Il 27enne, nativo di Trani, ha in passato militato con Ascoli, Fiorentina, Frosinone, Juve Stabia, Perugia, Entella e Pisa vantando esperienze con la nazionale italiana Under 19 e Under 20“.

Il centrocampista, nato a Trani il 20 aprile del 1990, nella serie cadetta ha indossato le maglie di Ascoli, Frosinone, Juve Stabia, Virtus Entella e Pisa, collezionando complessivamente 105 presenze, due reti e due assist.

Avellino che è vicino anche all’acquisto del difensore belga Pierre-Yves Ngawa, classe 1992 dell’Heverlee Leuve, squadra che milita nella seconda divisione belga. Mentre nelle prossime ore potrebbe arrivare il terzino sinistro Nicola Falasco e il centrale Riccardo Marchizza dalla Roma.